Anche se non sono un tradizionale fotografo di strada o astratto, amo scattare nelle città – e amo come la fotografia di strada e astratta permettano tanto divertimento ed esplorazione. In questo articolo passeremo attraverso una serie di consigli, trucchi e idee per migliorare la tua fotografia si strada astratta.
La fotografia mi aiuta a diventare più di quello che sono. Mi aiuta a vedere di più il mondo e mi incoraggia davvero a prestare attenzione. Quando scatto, mi lascio libero di seguire la mia curiosità.
La fotografia di strada astratta è uno dei generi fotografici più divertenti e gioiosi. Per me, si tratta di giocare, di andare in giro e guardare le cose pensando a cosa mi può ricordare quella particolare scena che ho dinanzi, come una storia inquietante che ho letto da bambino, un dipinto che ho visto in una mostra e così via.
Sono particolarmente affascinato dalle cose che trovo ai miei piedi. Ho infinite foto di cose strane che ho visto: panini di hamburger schiacciati e bruciati, frutta frantumata, sgocciolamenti accidentali di vernice e altro ancora. Sono incantato da queste stranezze.
Trovate ciò che vi attrae nel mondo. Trova ciò che ti fa dire: oh, questo è super interessante! Più sei curioso, più ne troverai. E più diventerà la tua fotografia, la tua interpretazione del mondo.
