Top accessori fotografici per smartphone

0
177

Non ottieni delle belle immagini con il tuo smartphone e non puoi o non vuoi passare ad una reflex?  La chiave del successo potrebbe essere quella di investire in alcuni nuovi accessori per smartphone. La tecnologia delle fotocamere per smartphone sta diventando sempre più sofisticata. Di conseguenza, producono foto sempre più impressionanti. Ma lo sapevi che ci sono anche un sacco di accessori per smartphone che possono aiutarti a migliorare la tua fotografia mobile? Ecco la nostra selezione dei Top accessori fotografici indispensabili per smartphone che porteranno la tua fotografia al livello successivo.

Obiettivi Olloclip grandangolare + macro

Uno dei migliori gadget per fotocamere per essere più creativo con i tuoi scatti è un obiettivo aggiuntivo. Funzionano cambiando l’ingrandimento del tuo obiettivo della fotocamera esistente del telefono.

Puoi scegliere da macro a Lenti grandangolari, fisheye e teleobiettivi. La gamma offerta da Olloclip è più nota tra gli utenti di iPhone, ma ora è compatibile con la maggior parte dei dispositivi grazie alla nuova clip multi-dispositivo.

Puoi includere più dettagli nei tuoi scatti con un obiettivo grandangolare Olloclip, di cui esistono varie versioni con prezzi che variano tra i 40 e 150 euro per la versione più equipaggiata multi-obiettivo.

Top accessori fotografici per smartphone: JOBY GorillaPod GripTight ONE GP Magnetic Impulse

Il modo migliore per ottenere immagini nitide con il telefono è di mantenere il tuo dispositivo stabile quando fai lo scatto.

Il GorillaPods è un Treppiedi flessibile di JOBY, è una soluzione perfetta per stabilizzare i tuoi scatti. Questi treppiedi sono molto flessibili e possono essere attaccati praticamente ovunque, potrebbero persino aiutarti a trovare nuovi angoli fotografici.

Il GripTight ONE GP Magnetic Impulse è un accessorio indispensabile per la fotocamera del telefono. L’impugnatura stretta è universale per tutti i telefoni e tiene saldamente qualsiasi dispositivo dentro o fuori dalla sua custodia. Inoltre, l’accessorio caricato a molla facilita il montaggio del telefono, oltre ad essere magnetico!

Puoi usare i piedini magnetici per attaccarli a una superficie metallica o alzarli per usarli in uno stile tradizionale a treppiede. In alternativa, piegare le gambe attorno a qualcosa per avvolgerlo e tenerlo in posizione è un ottimo modo per fotografare in situazioni “difficili”.

Acquista il GorrillaPod se stai cercando un treppiede leggero per mogliorare la tua fotografia mobile. È uno degli accessori per fotocamere più versatili e ha un prezzo di circa 35 euro.

Top accessori fotografici per smartphone: Godox Ami Smartphone Flash

Probabilmente il tuo cellulare ha già un flash incorporato, ma a volte semplicemente non c’è abbastanza luce. Ed in questi casi un flash aggiuntivo è utile. Il Godox Ami Smartphone Flash è un’ottima scelta in quanto può essere utilizzato con gli obiettivi della fotocamera anteriore o posteriore del telefono, ed inoltre è “separabile”, allontanandolo dall’obiettivo e quindi evitando quel brutto effetto appiattimento tipico dei flash.

È leggero e offre una maggiore versatilità rispetto a un normale flash telefonico plug-in.

Puoi connetterlo al tuo telefono tramite bluetooth e controllarlo tramite un’app. Inoltre, non dovrai preoccuparti di scaricare la batteria del tuo telefono, poiché viene caricata separatamente tramite un cavo USB. Il Godox Ami Smartphone Flash può anche essere usato da solo come una fonte di luce continua.

Investi in un flash esterno per portare la tua fotografia per interni al livello successivo. Questa è una fonte di luce extra versatile per meno di 40 euro.

Custodia impermeabile Punkcase

I telefoni cellulari e l’acqua non si amano molto. Ma non ti preoccupare, puoi scattare in qualsiasi condizione atmosferica e persino in mare, con questa custodia impermeabile.

Questa fantastica custodia della Punkcase è impermeabile, resistente alla neve e persino antiurto. Inoltre è molto conveniente con un prezzo di soli  35 euro.

Queste custodie sono specifiche per il modello di telefono e sottili, quindi si adatta a ciascun marchio come un guanto, senza aggiungere volume eccessivo (ricordatevi di selezionare il vostro modello preferito).

Questa custodia è perfetto per la fotografia all’aperto, poiché non si sa mai quando il tempo cambierà.

È anche una buona scelta se stai scattando da (o in) il mare o una piscina, o se stai prendendo scatti di animali domestici o persone vicino a corsi d’acqua.

Top accessori fotografici per smartphone: PopSockets

Molti design di telefoni cellulari sono belli, ma quella bellezza non è necessariamente facile da tenere in mano. I telefoni troppo spesso scivolano dalle nostre mani quando siamo pronti a scattare quella foto perfetta, o anche quando lo usiamo per altri scopi.

Un PopSocket può aiutarti a ottenere una presa migliore sul tuo telefono. Basta incollarlo sul retro del telefono, quindi usarlo con le ditaper ottenere una presa migliore.

Può essere utilizzato come supporto per stabilizzare il telefono e può essere particolarmente utile in condizioni di scarsa illuminazione per evitare la sfocatura risultante dal movimento della fotocamera.

PopSocket è uno degli accessori per fotocamere più economici a circa 10 euro e ce n’è uno adatto a chiunque, con molti design e stili tra cui scegliere.

CamKix Telecomando Otturatore

Ogni tanto è necessario allontanarsi dal telefono per ottenere una foto migliore. Questo è possibile con un trigger remoto, uno dei più importanti tra i Top accessori fotografici per smartphone.

Questo elegante telecomando dai CamKix si abbina al telefono tramite Bluetooth. Funziona perfettamente con le app native della fotocamera, il che significa assenza di tempi di scatto.

La rimozione della necessità di toccare il telefono elimina il rischio di vibrazioni della fotocamera, che è anche importante quando si scattano foto in condizioni di scarsa illuminazione.

I trigger remoti sono anche ottimi per la fotografia naturalistica. Si può impostare il telefono e allontanarsi dall’animale, in modo da non disturbarlo.

Questo accessorio della fotocamera ha un prezzo molto contenuto, meno di 10 euro.

 

Custodia con batteria Mophie Juice

Non c’è niente di peggio di quando l’avviso di batteria scarica lampeggia sul tuo telefono a metà giornata. Non preoccuparti più, prolunga il tempo di uso del tuo cellulare con Mophie Juice Pack. Si tratta di una batteria all’interno di una custodia del telefono, noterai a malapena che hai una batteria supplementare collegata grazie al design aerodinamico. L’aspetto generale è molto simile a quello di un telefono tradizionale.

La batteria è in grado di fornirti fino a 31 ore di extra vita dello smartphone. Certo, se sei un appassionato sparatutto, non durerà tantissimo, ma dovrebbe comunque essere sufficiente per salvarti la giornata.

Il prezzo di questo accessorio è di circa 50 euro.

Mini studio fotografico pieghevole

Non tutti abbiamo accesso a uno studio fotografico per fotografia still life e proprio per questo la Gleading ha pensato di realizzare un comodissimo mini studio fotografico pieghevole, che ci consente di scattare immagini pulite a oggetti di piccole dimensioni.

È possibile scegliere tra una serie di sei diversi sfondi colorati per completare qualsiasi oggetto. E le strisce di LED regolabili ti permettono di illuminare il tuo soggetto alla perfezione.

Il design pieghevole e portatile lo rende perfetto da utilizzare anche in viaggio.

Un mini studio è un must per chiunque desideri fare still life o macrofotografia. Disponibile per meno di 40 euro.

 

Telescopio portatile da viaggio

Divertiti con la fotografia astronomica e approfitta del telescopio portatile da collegare al tuo smartphone. Disponibile con vari accessori ad un prezzo tutto sommato conveniente: meno di 80 euro.

Teleobiettivo 16x per smartphone

Abbiamo già visto una lente aggiuntiva per lo smartphone, ma che ne dite di concentrarvi su un bello zoom 16x? Grazie al teleobiettivo della Patasen ora è possibile. Inoltre, nel kit di vendita, troverete anche un fisheye, un macro ed un grandangolare.

Genie Mini II Motion Control

Se vuoi fare foto a 360°, la soluzione è usare una testa motorizzata, come il Genie Mini II. Controllabile tramite smartphone, è la soluzione perfetta per fare il Time lapse e video in tempo reale: sistema di controllo del panning compatto con opzione modalità Move-Shoot-Move incorporata, ottimo per effettuare time lapse e riprese video fluide.

Il Genie II Linear è ottimo per il time-lapse, il video, il key-framing ed altro ancora. Grazie alle più recenti tecnologie wireless e hi-speed e di controllo motorizzato può essere controllato interamente da App tramite iOS ed Android. Versatile e portatile, Genie II Linear può essere montato su ogni slider presente sul mercato per un controllo preciso fino ai 100m di lunghezza. Compatibile con fotcamere mirrorless, DSLR e con la maggior parte delle cineprese. Costa però oltre i 250 euro

Stabilizzatore Gimbal

l’Hohem iSteadyMobile+ è uno stabilizzatore per telefono progettato per le riprese in movimento,permettendo di realizzare video fluidi. Facile da usare, utilizza sensori integrati e motori brushless per garantire la stabilità. Che si tratti di una piccola vibrazione di uno skateboard o di un’instabilità più intensa dovuta ad un salto, questo stabilizzatore fa sempre il suo lavoro

Leggero e portatile, è realizzato con un materiale composito ad alta resistenza che riduce il peso a soli 495 g, perfetto per l’uso quotidiano. Tramite la app associata, permette di realizzare time lapse e Motionlapse in movimento.

Selvim Anello LED Selfie 8 Pollici

E dulcis in fundo, ecco a voi l’anello per farsi i selfie. Dotato di treppiede, permette di farsi dei selfie perfetti.

il Selvim è dotato di Supporto Tripod Aggiustabile, 3 modalità di illuminazione differente (luce fredda, luce tiepida e luce calda), ogniuno con 11 livelli di luminosità aggiustabile per soddisfarvi in qualsiasi circostanza. Lo specchio smontabile all’interno dell’anello luminoso vi permetterà di specchiarvi prima dei vostri selfie. Dotato di anello Luminoso Dimmerabile, ha un treppiedi estendibile fino a 44cm di altezza, potrete porlo a terra o sul tavolo, dipendentemente dai vostri bisogni. Il congiunto sferico nel tripod vi permetterà di rotare il supporto per il cellulare e l’anello luminoso fino a 360 gradi per soddisfare le vostre diverse esigenze.