Leica e Olympus si uniscono a Nikon e offrono corsi fotografici online gratuiti

0
233

Poiché COVID-19 costringe molti di noi all’interno, alcune aziende stanno cogliendo questa opportunità unica per permettere a tutti noi di migliorare noi stessi, grazie soprattutto a ciò che offrono. I corsi di fotografia di Nikon, normalmente costosi, sono attualmente in forte sconto o addirittura gratuiti, e i concorrenti del settore Leica e Olympus ne hanno preso atto. Ora anche loro offrono corsi fotografici online gratuiti e alla fine tutti ne traiamo vantaggio.

La campagna di Leica si chiama campagna #StayHomeWithLeica e consisterà in tutorial e consultazioni specifiche per area, oltre a concetti più ampi. La stampa di Leica sulla campagna recita in parte: “Unisciti a noi per una serie di programmi online gratuiti prodotti dalla Leica Akademie, interviste in diretta con fotografi rinomati, incontri virtuali ospitati dai nostri negozi Leica e sfide fotografiche settimanali Instagram progettate per coltivare la tua passione per la fotografia“. Visitate il sito per avere un’overview di tutti i corsi fotografici online gratuiti che la casa offre, anche con aggioramenti settimanali.

corsi fotografici online gratuiti

Per quanto riguarda Olympus, invece, tanti i corsi fotografici online gratuiti disponibili sul loro sito, ovvero:

  • Conoscere la vostra E-M1X: fate domande e imparate a conoscere la vostra E-M1X, compresi il menu e le caratteristiche speciali della vostra fotocamera – come la modalità di scatto ad alto contrasto a mano, l’AF a rilevamento intelligente del soggetto, la modalità Live ND e altro ancora.
  • Conoscere la vostra E-M1 Mark III: Fate domande e imparate a conoscere la vostra E-M1 Mark III, compreso il menu e le caratteristiche speciali della vostra fotocamera – come la modalità Live ND, Pro Capture, Live Composite e altro ancora.
  • Conoscere la vostra E-M5 Mark III: Fate domande e imparate a conoscere la vostra E-M5 Mark III, compreso il menu e le caratteristiche speciali della vostra fotocamera – come la modalità Pro Capture, High Res Shot Mode, Live Composite e altro ancora.
  • Conoscere la vostra E-M10 Mark II e III: fate domande e imparate a conoscere la vostra E-M10 serie Mark III, compreso il menu e le caratteristiche speciali della vostra fotocamera – come le modalità di scatto facile, video 4K e altro ancora.
  • Fotografia macro: Ti aiuteremo a pensare in grande quando scatti in piccolo. Fate domande e discutete di tutto ciò che è macro, comprese le funzioni Olympus per aiutarvi a ottenere lo scatto perfetto e le raccomandazioni per l’attrezzatura – compresi gli obiettivi macro M.Zuiko 60mm F2.8 e 30mm F3.5.
  • Fotografia del paesaggio: Preparatevi a catturare i paesaggi che avete sempre sognato! Fate domande, discutete le impostazioni e i consigli sugli obiettivi e imparate a conoscere la modalità High Res Shot, la modalità Live ND per catturare l’acqua in movimento e le nuvole e molto altro ancora.
  • Ritratto fotografico: Imparate a realizzare ritratti mozzafiato – sia all’interno che all’esterno. Fate domande e discutete di fotografia ritrattistica, compresi i consigli sull’obiettivo M.Zuiko, sull’uso dei flash, sulla modalità Pro Capture Mode, sulle riprese in tethered e altro ancora.
  • Fotografia di uccelli: Prendi più custodi mentre catturi uccelli che si muovono velocemente! Fate domande e discutete di tutto ciò che riguarda il birdwatching, comprese le impostazioni ideali, la messa a fuoco, la modalità di cattura Pro, le raccomandazioni per l’obiettivo e il binocolo, i punti di mira e altro ancora.
    Nozioni di base della fotografia: Fate domande ed esplorate le basi della fotografia, dalla comprensione dell’apertura, ISO e velocità dell’otturatore, al bilanciamento del bianco, all’esposizione, alle modalità automatiche e altro ancora.
  • Fotografia composita dal vivo: Fare domande e discutere di tutte le cose Live Composite, comprese le scie stellari, le scie luminose e l’uso nella ritrattistica.
  • Fotografia subacquea: Preparatevi a vedere un nuovo mondo sott’acqua! Fate domande su quale sia l’attrezzatura migliore per la vostra fotografia subacquea, sulle migliori impostazioni della fotocamera e su come utilizzare l’illuminazione subacquea.
  • Video con Olympus OM-D: Fate domande e discutete su come catturare al meglio i video utilizzando il sistema OM-D, e ottenete risposte a domande su OM-Log, velocità dell’otturatore, stabilizzazione dell’immagine nel corpo, sincronizzazione audio e altro ancora.