Nikon offre corsi di fotografia gratuiti durante il mese di Aprile causa Covid-19

0
298

Da questo momento, è possibile guardare in streaming tutte le lezioni online della Nikon School gratuitamente, direttamente dal proprio soggiorno.Nikon quindi ha deciso di rendere i suoi corsi di fotografia gratuiti come “via” per combattere la noia dovuta alla segregazione casalinga per via del Covid-19 (coronavirus).

In questo preriodo in cui non si può fare molto causa Covid-19 (Coronavirus)k, avremo sicuramente passato ore e ore a lavare tutta la nostra attrezzatura, i nostri hard disk sono deframmentati, le lenti sono pulitissime e le nostre librerie fotografiche non sono mai state così ordinate. E poi? Come impegnare il tempo di noi poveri fotografi?  Per fortuna, la Nikon School ha notato che noi fotografi ci stiamo un po’ agitando all’interno delle stesse quattro mura, così hanno deciso di dare a tutti libero accesso alle loro lezioni online.

corsi fotografia gratuiti

Iscrivetevi con il vostro indirizzo e-mail e potrete guardare oltre 428 minuti di contenuti online di fotografi di fama mondiale come Joe McNally, Tamara Lackey e Taylor Glenn. Sono più di sette ore di apprendimento della fotografia che potrai abbuffarti a guardare tutto in una sola sessione dal tuo divano!

Ma perché Nikon ha deciso di rendere gratuite queste lezioni? Il motivo diventa abbastanza abbastanza ovvio quando si legge la loro dichiarazione di apertura:

La missione di Nikon è sempre stata quella di dare potere ai creatori. In questi tempi incerti, possiamo farlo aiutando i creatori a rimanere ispirati, impegnati e a crescere. Ecco perché offriamo tutti i nostri corsi gratuitamente per tutto il mese di aprile. Usciamo da questa situazione ancora meglio.

Questi corsi sono così buoni da farti immergere nelle storie dei fotografi che li hanno realizzati. Certo, potreste abbuffarvi a guardarle, ma non vi consiglio di farlo: ha molto più senso guardarli individualmente e poi, dopo aver preso qualche appunto, provare alcuni dei consigli che i professionisti vi danno. Quasi tutti i consigli sono semplicemente d’oro: assorbite la loro conoscenza e mettetela direttamente in pratica (entro i limiti della ragione – non possiamo andare così lontano), questo vi aiuterà davvero a mantenere il focus e a  evolvere.

Ecco i corsi di fotografia gratuiti a disposizione, tutti, occhio, in inglese:

  • Exploring Dynamic Landscape Photography (Esplorare la fotografia dinamica del paesaggio )di Taylor Glenn
  • Discovering Macro Photography (Alla scoperta della macrofotografia) di Joey Terrill
  • Beyond the Fundamentals of Photography (Oltre i fondamenti della fotografia ) di Reed Hoffman
  • The Art of Music Videos (L’arte dei video musicali) di Chris Hershman
  • Environmental Portraiture (Ritratto ambientale) di Joey Terrill
  • Fundamentals of Photography (Fondamenti di fotografia ) di Reed Hoffmann
  • Hands-On with SB-5000 Speedlight (Hands-On con il lampeggiatore SB-5000) di Joe McNally
  • Photographing Children and Pets (Fotografare bambini e gli animali) di Tamara Lackey
  • Creator’s Mindset: Creating Video Content with Z 50 (La mentalità del creatore: Creazione di contenuti video con Z 50) di Kitty Peters
  • Getting Started with Your Nikon DSLR (Per iniziare con la vostra DSLR Nikon)

E se siete arrivati tardi, ci sono sempre i nostri corsi di fotografia.