Tokina annuncia una roadmap di 6 obiettivi per Fujifilm, Sony, Canon, Nikon

0
210

Tokina ha annunciato una “gamma obiettivi 2020” che descrive in dettaglio sei nuovi prodotti che l’azienda farà debuttare quest’anno.

Gli obiettivi sono progettati per vari formati, sia mirrorless che DSLR, e per differenti produttori di fotocamere, ovvero Canon, Sony, Fujifilm e Nikon.

Secondo il comunicato stampa di Tokina, la lineup del 2020 “era stata inizialmente pianificata per essere presentata al più grande spettacolo fotografico asiatico annuale di fotocamere e imaging CP + 2020 (Yokohama, Giappone). Sfortunatamente, a causa di circostanze impreviste (il Covid-19), lo spettacolo è stato cancellato. ”

Il CP + 2020 era previsto per la fine di febbraio, ma è stato abbandonato a causa del coronavirus. Tokina prosegue spiegando che, al posto dell’annuncio da farsi al CP + 2020, la società ha preferito rilasciare la roadmap delle lenti in onore del prossimo 70 ° anniversario di Tokina.

Pertanto, gli obiettivi che possiamo aspettarci da Tokina nel 2020 sono:

  • Un obiettivo da 11-20 mm f / 2.8 per fotocamere Canon EF EF con innesto EF e Nikon F.
  • Un obiettivo 23mm f / 1.4 per fotocamere Sony APS-C con attacco E e fotocamere Fujifilm X-mount
  • Obiettivo 33mm f / 1.4 per fotocamere Sony APS-C con attacco E e fotocamere Fujifilm X-mount
  • Un obiettivo da 56 mm f / 1.4 per fotocamere Sony APS-C con attacco E e fotocamere Fujifilm con attacco X.
  • Un obiettivo 35mm f / 1.8 per fotocamere Sony con attacco E (full-frame)
  • Un obiettivo 50mm f / 1.8 per fotocamere Sony con attacco E (full-frame)

Si noti che alcuni di questi obiettivi ed in particolare il Canon / Nikon da 11-20 mm hanno un angolo molto ampio e saranno disponibili in “anticipo” rispetto al resto del parco ovvero nell’estate del 2020, con le restanti lenti che debutteranno in autunno.

Questa raccolta di nuovi obiettivi dovrebbe rafforzare già impressionanti gamme di obiettivi di Nikon, Canon, Sony e Fujifilm nel portfolio Tokina. In particolare, gli utenti di Sony apprezzeranno l’opportunità di acquistare obiettivi a focale fissa veloci e di basso costo, date le opzioni limitate attualmente in offerta.

Chi dovrebbe dare un’occhiata a questi obiettivi Tokina? Sicuramente i fotografi che non vogliono spendere ingenti somme di denaro per degli obiettivi, ma che hanno ancora bisogno di una lente top di gamma in termini di qualità dell’immagine e opportunamente veloce. E, data l’eccellente lavoro fatto da Tokina nel produrre i propri obiettivi in passato, possiamo aspettarci grandi cose da questi obiettivi.