Ricordate che avevamo espresso qualche dubbio circa l’idea di tenere il PhotoPlus di persona nonostante i rischi legati alla pandemia di COVID-19? Bene, è di oggi la notizia che PhotoPlus si arrende alla situazione: annullato l’evento fisico, il PhotoPlus 2020 sarà totalmente online.
Questo decisione probabilmente non è una sorpresa. Dopo tutti gli altri eventi del 2020 (e anche alcuni del 2021), PhotoPlus era rimasta l’unica “mosca bianca” (o pecora nera) ancora ancorata ad una kermesse fisica. Ora è chiaro che la pandemia di COVID-19 non scomparirà entro ottobre, quindi la conferenza fotografica annuale si muoverà verso un nuovo format: invece del tradizionale evento di New York City, quest’anno avremo un nuovo evento chiamato PHOTOPLUS+. L’idea è quella di riunire fotografi, registi e marchi non solo una volta all’anno, ma tutto l’anno. Ci saranno molte vetrine di prodotti, dimostrazioni dal vivo, lanci di attrezzature, opportunità di networking e contenuti educativi.
Joe Kowalsky, Show Director di PhotoPlus e dell’evento PhotoPlus 2020, ha dichiarato: “Il mercato della fotografia è stato uno dei mercati più colpiti da COVID-19, ma questo non ha fermato i progressi tecnologici o il lavoro importante e stimolante della nostra comunità. Ora più che mai abbiamo visto il ruolo essenziale che le immagini giocano nella nostra vita e le storie che raccontiamo. Non ho dubbi sulla forza e la resistenza del nostro settore. Continueremo a lavorare e a trovare modi per collegare i narratori visivi con i marchi che li aiutano a creare“. Ha quindi aggiunto che PhotoPlus+ è “l’inizio di qualcosa di più grande che può aiutare il nostro settore a raggiungere il successo 365 giorni all’anno“.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento online PhotoPlus+ è possibile consultare il sito Web di PhotoPlus.