Il Photofocus 2020 si terrà. Di persona e a New York (e la pandemia?)

0
89

Il Photofocus 2020 non lascerà che la pandemia di COVID-19 li blocchi quest’autunno bloccando la loro kermesse: l’evento, al momento, è stato più che confermato e rischia quindi di divenire il più grande dell’anno in ambito fotografico.

new york
Photo by Quintin Gellar on Pexels

Il prossimo 22 ottobre e fino al 24 ottobre a New York City, gli organizzatori dell’evento promettono che seguiranno tutte le più stringendi linee guida per la salute durante lo svolgimento dello show che, per l’appunto, si svolgerà di persona. Come ciò sarà fatto  è probabilmente un’altra questione (di non facilissima soluzione immagino), ma sembra che la stiano prendendo sul serio.

Il direttore dello show NYC Photofocus 2020 Joe Kowalsky ha detto dell’evento previsto:

“Da qui a ottobre continueremo a prendere spunto dallo stato di New York e lavoreremo fianco a fianco con il Javits Center per garantire che i protocolli di sicurezza siano messi in atto per i nostri partecipanti, i fornitori e il personale”.

Il Photofocus 2020 potrebbe essere una boccata d’aria fresca per il panorama fotografico quest’autunno – o un promemoria di quanto le cose stiano diventando terribili. Come abbiamo riportato più volte, aziende come Nikon e Canon stanno registrando perdite mastodontiche e si prevede che il nuovo coronavirus e il suo pieno impatto economico non saranno compresi per un lungo periodo di tempo.

Molti fotografi hanno infatti bloccato l’acquisto di apparecchiature fotografiche per la mancanza di clienti. Il vero problema è che, finquando la situazione non tornerà alla piena normalità (ovvero i fotografi torneranno a guadangare come prima della pandemia di COVID-19), difficilmente un fotografo penserà a fotocamere o accessori nuovi, cercando di spremere il massimo dall’attrezzatura attuale. E questo, secondo le più fosche previsioni, potrebbe accadere non prima della fine del 2021.

Dobbiamo anche sottolineare che l’annuncio che l’evento si terrà quest’autunno come da programma,  è arrivato come uno shock: come sottolinea Photofocus.com, New York City è uno dei centri mondiali della pandemia e ha il più alto numero di casi negli Stati Uniti. Forse con questo autunno le cose si saranno chiarite per far sì che lo spettacolo si svolga in sicurezza.

Infine, eccovi il video pubblicato da Photofocus che da appuntamento per l’evento nella citta di New York per il prossimo ottobre!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.