Facebook annuncia il trasferimento sicuro di foto e video da Facebook a Google Foto

0
171

Se hai bisogno di un modo per spostare rapidamente tutti i tuoi file multimediali da FacebookGoogle Foto, allora sei fortunato: da settimana scorsa, puoi trasferire foto e video da Facebook direttamente a Google Foto in pochi click.

Per coloro che non hanno familiarità: Google Foto è l’applicazione fotografica predefinita sui dispositivi Android, ma è disponibile anche per gli utenti Apple. È un ottimo modo per archiviare foto di tutti i tipi, incluso scatti fatti con lo smartphone, scatti personali, immagini di portfolio e altro ancora.

integrazione tra Facebook e Google Foto

In effetti, l’app offre una capacità di archiviazione sostanzialmente illimitata (anche se ci sono limiti alle dimensioni dei file). Poiché Google Foto utilizza l’archiviazione su cloud, è possibile visualizzare le immagini archiviate da tutti i dispositivi e sul Web (all’indirizzo photos.google.com).

Per quanto riguarda l’integrazione di Facebook, in pochi clic, sarai in grado di scattare foto che hai caricato su Facebook e copiarle su Google Foto.

Perché è così utile? Prima di tutto, Google Foto racchiude un’eccellente funzione di ricerca. Quindi sarai in grado di navigare tra le tue foto più rapidamente su Google Foto rispetto a Facebook.

Inoltre Google Foto include anche funzionalità avanzate di organizzazione fotografica che mancano a Facebook, in modo da poter catalogare e curare con cura migliaia di immagini con facilità.

Ora, se sei interessato a utilizzare questa funzione di trasferimento, vai su “Impostazioni” di Facebook.  Sul cellulare, scorri verso il basso fino a trovare “Trasferisci una copia di foto o video” e seleziona questa opzione. Su un desktop, dovrai fare clic su “Le tue informazioni di Facebook”. Quindi seleziona “Trasferisci una copia delle tue foto o dei tuoi video”.

Facebook ti chiederà di inserire la password. Quindi ti verrà chiesto di selezionare una destinazione per le tue foto: in questo momento Google Foto è l’unica scelta, ma Facebook ha indicato interesse ad aggiungere ulteriori opzioni in futuro.

Dovrai anche indicare se desideri trasferire le tue foto o i tuoi video. Nota che puoi sempre iniziare con le foto, ma tornare indietro e trasferire i video in un secondo momento.

Premi “Avanti”. È possibile che ti venga chiesto di inserire la password di Google Foto e, una volta terminato, dovrai confermare che desideri trasferire i tuoi file multimediali. Infine, fai clic su “Conferma trasferimento” e il gioco è fatto!