Corso di fotografia gratuito per tutti

0
200

Uno degli effetti collaterali della pandemia da COVID-19 è il maggior tempo libero a disposizione di molte persone: a parte chi ha subìto ripercussioni sul lavoro, un guadagno significativo in termini di tempo è relativo ai pendolari che praticano smart working, non più quindi costretti a apssare ore sui mezzi di trasporto per raggiungere i luoghi di lavoro.

Non potendo di massima uscire (tranne che per necessità, fare la spesa o un po’ di movimento), uno dei modi per impegnare il tempo  è quello di guardare la TV (Netflix ha fatto il botto in questo periodo), leggere o studiare. E perché non fare tutte e tre le cose insieme? PhotographyLife ha appena rilasciato un corso base di fotografia sulla piattaforma di streaming video Youtube: 15 lezioni (per poco più di una decina d’ore, in lingua inglese) che vi permetteranno di entrare nel mondo della fotografia.

Per chi fosse interessato, oltre che ai video raccolti qui di seguito e direttamente fruibili da questa pagina, trovate l’intero set sulla nostra pagina YouTube (iscrivetevi per futuri aggiornamenti!).

Per chi invece è all ricerca di un corso più completo, da leggere e soprattutto in lingua italiana, vi raccomandiamo la nostra sezione corsi, dove potrete scegliere tra I veloci (corsi molto brevi e focalizzati su un particolare argomento) o l’intero corso di fotografia: quest’ultimo vi permetterà, alla fine dello stesso, di padroneggiare le tecniche fotografiche e di scattare foto come mai prima.















 

Come abilitare i sottotitoli su YouTube

Ricordo, per chi fosse in difficoltà con la lingua inglese, che YouTube permette l’attivazione dei sottotitoli aautomatici (e funzionano discretamente bene) nonché la traduzione automatica degli stessi in italiano (questa funziona meno bene, spesso le frasi sono…senza senso!).

Per attivarle avviate il video, quindi premete sull’icona dei sottotitoli (la prima icona a destra):

barra youtube

Unna volta attivati i sottotitoli, attivate la traduzione automatica, cliccando sulla seconda icona a destra (la rotellina):

barra sottotitoli 2

Dal menu a comprarsa potrete quindi scegliere la lingua preferita.