La Prima Guerra Mondiale (la Grande guerra) in 50 scatti del tutto inediti. Si tratta di una mostra che si terrà a Milano, dal 1° Marzo al 18 Aprile del 2014 presso la Casa di Vetro, in via Luisa Sanfelice 3. 50 scatti che fino ad oggi sono rimasti negli archivi privati alcune agenzie inglesi, tedesche, francesi e russe. La prima guerra mondiale fu, per la fotografia, un punto di inizio molto importante: essa segnò infatti la nascita del fotogiornalismo, con parecchi reporter inviati sui campi di battaglia per documentare l’evolversi delle battaglie. Qui di seguito troverete 25 foto inedite della prima guerra mondiale, 25 immagini in grado di raccontarci, seppur parzialmente, i momenti passati dai milioni di soldati che si sono affrontati, e morti, durante i quattro terribili anni. Per ogni fotografia troverete, in calce, una breve descrizione.
Fotografare in Digitale è una eZine specializzata in Fotografia, nata nel 2012. Negli anni la nostra rivista si è trasformata da semplice blog in un portale per i fotografi del tutto completo, in grado di aiutare sia chi si affaccia per la prima volta alla fotografia, sia chi già padroneggia la macchina fotografica.
Su Fotografare in Digitale offriamo recensioni, notizie, informazioni, guide ma soprattutto in corso di fotografia tra i più completi in circolazione e che potete visionare qui: https://corsi.fotografareindigitale.com
e rimani sempre aggiornato sui nuovi contenuti e le offerte speciali riservate ai nostri lettori
e come ringraziamento per la fiducia, a tutti i nuovi iscritti due regali: un codice sconto del valore del 25% da usarsi nel nostro shop e le schede fotografiche da noi realizzate!