I 30 migliori fotografi di cibo in circolazione

0
247

In questo post, presentiamo 30 tra i migliori fotografi di cibo, i fotografi più stimolanti e talentuosi da tutto il mondo. Preparati per splendidi portfolio, pieni di pura prelibatezza, dettagli interessanti e idee creative per la fotografia del cibo.

1. Joanie Simon

Joanie è proprietaria di un famoso canale youtube di fotografia di cibo. È una fotografa professionista del cibo e insegna tecniche sorprendenti, tra cui lo styling del cibo. Le sue foto sono nitide, coerenti e portano lo stupore di un momento culinario. Sicuramente una fonte d’ispirazione per altri aspiranti fotografi del cibo! È sempre disponibile a condividere i suoi segreti attraverso il suo canale!

migliori fotografi di cibo
Photo by Dan Gold on Unsplash

Joanie Simon sul web: Sito web, Youtube, Instagram

2. Skyler Burt

Skyler insegna molte impostazioni e tecniche di fotografia alimentare sul suo canale youtube. Le foto di Skyler sono poetiche e drammatiche, catturano momenti di gioia.

Skyler Burt sul web: Sito web, Youtube, Instagram

3. Alena Haurylik

Dalla Bielorussia, ma attualmente con sede a Philadelphia, Alena è una fotografa di talento. Ha più di 5 anni di esperienza nella fotografia e nello stile del cibo. La sua fotografia di cibo cattura incredibili dettagli naturali del cibo.

Alena Haurylik sul web: Sito web, 500px, Instagram

4. Christina Greve

Christina Greve spesso cattura la fotografia del cibo in uno sfondo scuro. Le sue foto hanno poca profondità di campo e colori insaturi. Se guardi le sue foto, potrebbero sembrare fredde a prima vista, ma portano conforto e ispirano calde memorie calorose.

Christina Greve sul web: Sito web, Flickr, Instagram

5. Caroline di Sugarberrry

Caroline è una studentessa di 23 anni che ha iniziato a condividere le sue foto di cibo e ha ottenuto migliaia di follower sui social media. Si occupa di ricette a base vegetale e ciotole per frullato. Tuttavia, il suo stile unico di fotografia alimentare la rende un’ispirazione da seguire per le composizioni visive. Nel lavoro di Caroline, troverai combinazioni di tavolozze di colori con elementi naturali!

Christina Greve sul web: Sito web, Instagram

6. David Munns

Le foto di David raccontano storie, ispirano la tua immaginazione e ti fanno venire fame. Vedrai le immagini dalla preparazione drammatica del cibo ai pasti mangiati a metà. David ha già lavorato con molti marchi famosi, come Nutella e riviste culinarie.

David Munns sul web: Sito web, Instagram

7. Rachel di Two Loves Studio

Luminoso, colorato e gioioso è così che si potrebbe descrivere la fotografia del cibo di Rachel. Inizia a controllare il suo profilo Instagram e ti verrà voglia un pezzo di torta di noci caramellate in pochissimo tempo! Rachel offre anche seminari online e condivide le sue conoscenze sulla fotografia del cibo.

Rachel sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

8. Jennifer Pallian

Jennifer è una fotografa professionista di cibo con base a Vancouver. Lei possiede un blog di ricette e condivide le sue storie di cibo con il mondo. Il suo lavoro è già stato presentato in molte riviste di cucina, siti Web e canali TV. Le foto di Jennifer mostrano la sua passione per la cucina e catturano momenti stimolanti dell’arte culinaria.

Jennifer Pallian sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

9. Lauren Caris

Dalla Svizzera, Lauren è una fotografa di cibo giovane e talentuosa. Possiede un sito web in cui insegna consigli e tecniche di fotografia professionale. Lauren dà consigli dalle riprese in modalità manuale allo stile e al montaggio del cibo. Apri il suo portfolio per scoprire la fotografia del cibo con un sacco di movimento, colori brillanti e prelibatezze!

Lauren Caris sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

10. Aimee Twigger

Aime è un fotografo professionista che si interessa molto dello stile alimentare. Guardare le sue foto è come tuffarsi negli angoli sconosciuti della fotografia del cibo. Mentre esplora lo stile della fotografia di cibi scuri, porta molti movimenti e azioni alle sue immagini. Aimee è un autore, blogger, food photographer e viaggiatore pubblicato. Con sede nel Regno Unito, Aime ha già vinto concorsi e conduce laboratori di fotografia del cibo a livello locale.

Aimee Twigger sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

11. Carey Nershi

Carey ha avviato un blog sulla fotografia alimentare alcuni anni fa e ha lavorato con molte aree della fotografia alimentare dallo styling alimentare alla fotografia professionale e allo sviluppo di ricette.

Carey Nershi sul web: Sito web, Instagram

12. Kayley McCabe

Kayley è un fotografo professionista di alimenti, sviluppatore di ricette e uno stilista del cibo. Il suo background in cucina rende le sue foto appetitose e piene di storie. Esplorando profondamente i momenti di preparazione e di servizio! Il suo lavoro ha ombre, sbricioli, polveri, mani, cucchiai e movimenti drammatici.

Kayley McCabe sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

13. Lee Mandy

Lee esplora le foto di cibi scuri con ombre drammatiche. Il lavoro di Lee va oltre lo stile regolare di un fotografo di cibo professionista. Esplora la relazione tra cibo e cibo in modo originale.

Lee Mandy sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

14. Zaira Zarotti

Con sede a Venezia, in Italia, Zaira esplora lo stile della fotografia di cibi scuri, comprese le viste dall’alto con interessanti elementi di sfondo. Zaira rende lo stile alimentare con molti piccoli elementi e dettagli, come le crumble e il cioccolato fuso.

Zaira Zarotti sul web: Sito web, Facebook, Instagram

15. Francesco Tonelli

Francesco è uno chef e anche un fotografo di cibo. Sa come applicare diversi stili di fotografia al cibo e alle sue composizioni. Il suo portfolio è pieno di ph luminoso e coloratootos così come immagini scure.

Francesco Tonelli sul web: Sito web, Facebook, Instagram

16. Mowie Kay

Mowie è un fotografo di cibo e lifestyle con migliaia di follower su Instagram. Gli piace esplorare i dettagli e le trame dei piatti. Dal dolce al salato, sembra essere dipendente da fondali marmorei e grigi, che è il suo stile inconfondibile.

Mowie Kay sul web: Sito web, cinguettio, Instagram

17. Alan de Herrera

Alan ha più di 10 anni di esperienza come fotografo alimentare professionista. Possiede uno studio e guida una squadra di altri professionisti del food creativo a Los Angeles. Alan ha già girato libri di cucina, realizzato progetti per marchi famosi e viaggiato in molti paesi per sperimentare cucina diversa.

Alan de Herrera sul web: Sito web, Facebook, Instagram

18. Laura Muthesius

Laura lavora con la sua compagna Nora per creare foto sentimentali e profonde. Nora fa lo styling del cibo e Laura è la fotografa del cibo. Hanno sede a Berlino e hanno iniziato il loro viaggio con un blog personale per aiutare le persone con intolleranze alimentari. Ora, le loro foto di cibo vanno ben oltre questo primo scopo. Laura e Nora producono immagini di alta qualità per molti marchi e ispirano milioni di follower.

Laura Muthesius sul web: Sito web, Facebook, Instagram

19. Ashley Marti

Ashley è una food stylist e una sviluppatrice di ricette. Ama cucinare e ha già lavorato con molti famosi marchi alimentari. Ashley ha sede a Portland, in Oregon, e scrive anche di cibo. La sua fotografia alimentare è coerente, luminosa, piena di energia e ispirata ai colori naturali delle ricette fatte in casa.

Ashley Marti sul web: Sito web, Facebook, Instagram

20. William Hondokusumo

William è un fotografo professionista di cucina con sede a Sydney, in Australia. Ha vinto numerosi premi in concorsi di fotografia di cucina internazionale, come il Premio Pink Lady Food Photography nel 2014.

William Hondokusumo sul web: Instagram

21. Naomi Robinson

Naomi è proprietaria di un blog di prodotti alimentari e ha già realizzato incredibili foto per libri di cucina (controlla il libro di cucina Bake’s Royale Cookbook). Nel suo blog, lei racconta le sue motivazioni e parla di come correre un rischio nella fotografia alimentare è stato davvero importante per i suoi progressi. Puoi vedere la gioia e l’ispirazione nel suo lavoro!

Naomi Robinson sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

22. Radhika Penagonda

Da Bengaluru, in India, Radhika ha anni di esperienza professionale nelle finanze. Ha fatto carriera nello sviluppo di software. Tuttavia, la sua passione per il cibo l’ha guidata a creare un blog di ricette. Le sue foto sono uniche ae sono pieni di Indiun’ispirazione culinaria.

Radhika Penagonda sul web: Sito web, Pinterest, Instagram

23. Christina Leopold

Christina ha iniziato un viaggio con il veganismo nel 2015. Poi, ha deciso di lanciare un blog con ricette naturali. Quindi, poteva condividere la sua passione e il suo stile di vita con il mondo! Ora lavora come sviluppatrice di ricette, food stylist e food photographer. La sua fotografia di cucina mostra la bellezza e le delizie di cibi vegani naturali.

Christina Leopold sul web: Sito web, Youtube, Instagram

24. Laura Jakubka

Laura è una fotografa gastronomica dalla Baviera in Germania. La sua fotografia alimentare esplora i colori e le trame degli alimenti naturali. Il suo lavoro è di grande ispirazione se stai cercando idee sulla composizione e la tavolozza dei colori. Usa molti sfondi di legno e oggetti di scena neutri.

Laura Jakubka sul web: Sito web, Instagram

25. Leila di @leilalikes

Leila è una narratrice visiva di Vancouver. Lavora principalmente con la fotografia di viaggi e cibo, creando immagini straordinarie con personalità. Puoi vedere come lo sfondo della narrazione si riflette nelle sue foto di cibo. C’è movimento, ombre, azioni e intensità in ogni pixel.

Leila sul web: Facebook, Instagram

26. Michael di Michaeloyu

Michael è il fondatore di una comunità con l’obiettivo di collegare le persone attraverso il cibo, la comunità di Palate Connect. Questa comunità aiuta a fare il ponte tra i clienti e gli influencer dell’industria alimentare.

Michael sul web: Sito web, Youtube, Instagram

27. Dennis di “The Prescott”

Dennis cucina, fotografa e scrive contenuti legati all’alimentazione. È il fotografo di cibo dietro EAT DELICIOUS Cookbook (altamente raccomandato). La sua fotografia di cibo è completa nel senso più letterale della parola, pieno di cibo nella cornice. Dennis lavora con il concetto di abbondanza e produce immagini mozzafiato che sicuramente ti faranno venire fame!

Dennis The Prescott sul web: Sito web, Facebook, Instagram

28. David Loftus

David ha lavorato con molti chef, tra cui Rachel Khoo, Gennaro Contaldo, Elizabeth David e April Bloomfield. Prende fotografie di cibo per clienti pubblicitari e immagini editoriali. David spara soprattutto con luce naturale. In tal modo, mira a catturare il vero spirito del cibo. Ha un portfolio straordinario che gli è valso numerosi premi e diversi libri di best-seller!

David Loftus sul web: Sito web, Youtube, Instagram

29. Lucy Litman

Lucy è un marketer digitale, fotografa e food stylist. Sicuramente ama il cibo e la narrazione attraverso i media digitali. Le sue foto di cibo non seguono la folla. Il lavoro di Lucy mostra connessioni tra cibo, colori e molti elementi di design in un modo davvero unico.

Lucy Litman sul web: Sito web, Instagram

30. Joann Pai

Joann è un fotografo di viaggi e cibo, con sede a Parigi, in Francia. Ha vinto numerosi premi ed è già stata pubblicata su The New York Times, Fou de Patisserie, la rivista Saveur, Gourmet Traveller (AUS) e molti altri.

Joann Pai sul web: Sito web, Facebook, Instagram