I cavi. Un soggetto alquanto bizzarro, ma omnipresente nella nostra vita. Cavi e fili sono al giorno d’oggi parte del nostro essere: d
ai cavi elettrici agli strumenti ingegneristici, dai cavi Internet ai caricabatterie telefonici, dipendiamo tutti dai fili. E anche la fotografia può essere “danneggiata” o aiutata dai cavi. Un soggetto così strano può essere parecchio di aiuto se si sta cercando un modo per spronare la nostra mente e la nostra vena compositiva. In che modo? Date un’occhiata alle successive 16 fotografie di cavi:
Ammettiamolo, elevare ogni giorno dalla noia all’arte significa una composizione stupefacente, anche se il soggetto è “banale” quale può essere una serie di cavi. Ottenere la giusta composizione è sempre stata la più grande sfida per il fotografo. Ovviamente non sto dicendo che le fotografie di cavi sono il massimo della bellezza e della composizione, ma sono sicuramente un’ottima sfida per chi vuole cimentarsi ogni giorno con le regole di composizione ed è alla ricerca di un soggetto “complesso” da trattare e non certo facile da adattare ad una qualsivoglia composizione.