I migliori treppiedi da viaggio nel 2020

106

Avendo viaggiato spesso con un treppiede, conosco l’importanza di selezionare quello giusto. Ci sono così tanti treppiedi da viaggio in commercio. Tuttavia, il miglior treppiede da viaggio è semplicemente quello che ha tutte le caratteristiche necessarie per svolgere il tuo lavoro: catturare splendide immagini di viaggio. Abbiamo riunito un elenco di entrambi i treppiedi convenzionali a tre gambe e alcune varietà non convenzionali nell’elenco qui di seguito che di fatto riunisce i migliori treppiedi da viaggio sul mercato nel 2020.

Sia che tu conosca le funzioni che stai cercando o che stia navigando per vedere cosa potrebbe funzionare per te, questo elenco offre un’idea completa delle caratteristiche e dei treppiedi da viaggio da tenere d’occhio. Maggiori informazioni potranno comunque essere collezionato seguendo i vari link.

TreppiediMaterialeAltezza estesaAltezza piegataPesocarico massimoPrezzo
Benro SystemGo PlusAlluminio165 centimetri46 centimetri1.95kg10kgcontrolla
Vanguard VEOAlluminio145 centimetri38 centimetri1.5kg6 kg, 9 kgcontrolla
3 Legged Thing Eclipse Albert & AirHed 360Fibra di carbonio130 centimetri35 centimetri1.75kg30kgcontrolla
Gitzo GK0545T-82TQDFibra di carbonio eXact133 centimetri36,5 centimetri1.285kg10kgcontrolla
Manfrotto BefreeAlluminio151 centimetri40 centimetri1.5kg8kgcontrolla
Mefoto Roadtrip AirAlluminio155 centimetri29 centimetri1.1kg6kgcontrolla
Joby Gorillapod 3KPlastica ABS30,5 centimetriN / A0.39kg3kgcontrolla
Manfrotto PIXI EvoAlluminio20 centimetriN / A0.267kg2.5kgcontrolla

Benro SystemGo Plus con Monopod Conversion

Dai livelli di bolla ai piedini a punta, questo treppiede manterrà la tua fotocamera stabile ovunque tu la metta. Un treppiede incredibilmente funzionale, in pratica offre tutto ciò che si può desiderare in un pacchetto da 1,5 kg.

Benro Go Plus Travel per chi cerca la massima funzionalità.

Una delle maggiori caratteristiche di questo treppiede da viaggio è il monopiede staccabile. Se ti piace muoverti velocemente con la fotocamera, ma hai anche bisogno di una maggiore stabilità, il monopiede farà una grande differenza. Ad esempio, avere questo treppiede significa che puoi impostare e scattare più velocemente e lasciare metà del tuo peso nella stanza d’albergo!

Per maggiore precisione, Benro GoPlus presenta una testa a palla e un livello, il che significa che puoi facilmente mantenere il livello di tiro quando si scatta con una gamba sola.

Dopo aver esplorato alcune località, è abbastanza facile da riportare tutte e tre le gambe fuori e creare una piattaforma incredibilmente stabile.

Infine, la colonna girevole ti darà tutta la flessibilità di cui hai bisogno comporre quello scatto perfetto al tramonto.

Benro SystemGo Plus con specifiche di conversione monopiedeBenro SystemGo Plus con specifiche di conversione monopiede
MaterialeAlluminio
Altezza estesa165 centimetri
Altezza piegata46 centimetri
Peso1.95kg
Sezioni della gamba4
Carico massimo (gambe, testa):10 kg, 8 kg

Vanguard VEO

L’imballaggio per le vacanze è difficile, ogni centimetro della tua borsa è importante! Ecco perché Vanguard VEO si piega a soli 38 cm. Qualsiasi treppiede di questo tipo deve essere in considerazione per il nostro miglior premio per treppiede da viaggio.

Il treppiede da viaggio Vanguard Veo è ottimo per chi ama ottenere angolature particolari

In secondo luogo, la rotazione rapida delle colonne è una grande caratteristica in più da avere in un treppiede da viaggio pieghevole così piccolo. Grazie alle clip facili  è possibile impostare rapidamente e non spendere tempo prezioso per distendere e serrare le gambe del treppiede.

In terzo luogo, se sei qualcuno a cui piace davvero giocare con la prospettiva, il pilastro centrale girevole ti aiuterà a catturare le cose in modo diverso.

Spesso, possiamo sentirci bloccati quando utilizziamo un treppiede, dopo che è stato impostato può essere una seccatura da spostare, ma con 3 gambe pieghevoli rapide, la testa della sfera girevole e la rotazione del pilastro centrale a 180 gradi, questo treppiede da viaggio è stato realizzato per essere messo in posizione con il minimo sforzo.

Vanguard VEO SpecificationsSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialeAlluminio
Altezza estesa145 centimetri
Altezza piegata38 centimetri
Peso1.5kg
Sezioni della gamba5
Carico massimo (gambe, testa):6 kg, 9 kg

3 Legged Thing Eclipse Albert & AirHed 360

Se viaggi con attrezzature pesanti, questo è il tuo miglior treppiede da viaggio. Nessun altro treppiede da viaggio ha un carico utile massimo di 30 kg.

Un vero “caterpillar” da viaggio

Questo è il treppiede per quei fotografi che non possono rinunciare a equipaggiamenti pesanti. Non aspettarti di muoverti velocemente, poiché questo treppiedi compromette l’agilità. Tuttavia, dispone anche di un monopiede staccabile, che è ottimo per l’uso come microfono o camera boom.

Forse sei un cineasta o qualcuno che viaggia con un hardware eccezionalmente pesante, questo è un accessorio su cui puoi puntare.

Specifiche del kit interruttore Airhead Leo Eclipse 3 Legged ThingSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialeFibra di carbonio
Altezza estesa130 centimetri
Altezza piegata35 centimetri
Peso1.75kg
Sezioni della gamba5
Carico massimo (gambe, testa):30kg

Gitzo GK0545T-82TQD Serie 0 Kit viaggiatore

Per il perfezionista, questo treppiede soddisferà il tuo desiderio di far funzionare tutto senza problemi in qualsiasi situazione. Il marchio Gitzo porta con sé prestigio, che significa bella ingegneria e bel design.

Design accattivante e leggero

Questo è il treppiede più costoso della nostra lista e offre tutto ciò che ti aspetteresti da un treppiede da viaggio. In termini di dimensioni e peso, questo treppiede è in grado di piegarsi ad un minimo di 30,5 cm e pesa solo 1,285 kg.

Anche se il cartellino del prezzo può far sobbalzare alcune persone, per i puristi o le persone che vogliono testare le loro attrezzature ai limiti assoluti della resistenza, non esiste un prodotto migliore.

Gitzo GK0545T-82TQD Series 0 Specifiche del kit viaggiatoreSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialeFibra di carbonio eXact
Altezza estesa133 centimetri
Altezza piegata36,5 centimetri
Peso1.285kg
Sezioni della gamba4
Carico massimo (gambe, testa):10kg

Manfrotto Befree

Quasi completamente all’altro capo dello spettro del Gitzo, Manfrotto Befree è un opzione molto interessante per i fotografi che non vogliono spendere una fortuna. È un treppiede senza fronzoli e un ottimo prodotto minimal, ideale per i fotografi che cercano il miglior treppiede da viaggio con un budget limitato.

Manfrotto fa tutto ciò che ti serve per il prezzo più basso possibile, e inoltre con Manfrotto acquisti un prodotto da un design eccezionale e un affidabile. Ottimo per chi viaggia per la prima volta e ha bisogno di un treppiede che possa coprire tutte le basi.

Manfrotto Befree SpecificheSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialeAlluminio
Altezza estesa151 centimetri
Altezza piegata40 centimetri
Peso1.5kg
Sezioni della gamba4
Carico massimo (gambe, testa):8kg

Mefoto Roadtrip Air

Questa è la migliore opzione per treppiede da viaggio per fotografo di social media, che cambia sempre “macchina fotografica” passando dalla DSLR  allo smartphone.  Il treppiede offre supporto per DSLR e telefoni, e il morsetto per smartphone significa che può anche raddoppiare come un bastone selfie.

Leggero e funzionale, è il perfetto compagno di viaggio

Il RoadTrip Air è stato progettato per una razza leggermente diversa di fotografi, che è felice di montare anche un telefono su un treppiede. Non c’è dubbio che questo treppiede ha altre fantastiche funzionalità per il fotografo itinerante, cosa che lo rende tra i migliori treppiedi da viaggio.

La costruzione leggera ti consente di capire a malapena che è lì, mentre la sezione centrale che si estende significa che può supportare fotocamere fino a un’altezza di 158 cm.

Specifiche di Mefoto Roadtrip AirSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialeAlluminio
Altezza estesa155 centimetri
Altezza piegata29 centimetri
Peso1.1kg
Sezioni della gamba5
Carico massimo (gambe, testa):6kg

Joby Gorillapod 3K

I gorillapod sono utilizzabili ovunque. Non convenzionale ma incredibilmente efficace, questo treppiede da viaggio infrange le regole per creare una piattaforma davvero versatile. Con un peso di soli 390 g e pienamente in grado di supportare una DSLR con obiettivi da piccoli a moderati, questo è un altro contendente per il titolo di miglior treppiede da viaggio.

Le gambe articolate possono essere avvolte attorno ad alberi, recinzioni o qualsiasi superficie che ti piace. È anche possibile modellarli in forme diverse a seconda che si abbia bisogno di stabilità o altezza

Ovviamente, questo treppiede da viaggio viene fornito senza alcune delle caratteristiche degli altri treppiedi che abbiamo già analizzato, tuttavia, l’approccio unico ha tutti i vantaggi nelle dimensioni, facilità d’uso e trasportabilità. Ed è per questo che entra “di forza” tra i migliori treppiedi da viaggio.

Joby Gorillapod 3K SpecificheSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialePlastica ABS
Altezza estesa30,5 centimetri
Altezza piegataN / A
Peso0.39kg
Sezioni della gamba3
Carico massimo (gambe, testa):3kg

Manfrotto PIXI Evo

Una presa esterna per fotocamera e treppiede in uno che non pesa quasi nulla, il Manfrotto Pixi ti darà una piattaforma stabile in un batter d’occhio. Questo è un acquisto ideale per il fotografo discreto e funziona meglio con le fotocamere mirrorless più piccole e più leggere.

Piccolo…ma potente

Se ti piace poter estrarre la tua fotocamera dalla tua giacca e scattare in un istante, questo treppiede da viaggio può essere il tuo migliore amico.

Con un accessorio per porta smartphone opzionale, questo treppiede può essere utilizzato anche come presa per fotocamera quando si cammina attraverso città straniere o in campagna. Ed è sicuramente tra i migliori treppiedi da viaggio di questo 2020.

Manfrotto PIXI Evo SpecificheSpecifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM
MaterialeAlluminio
Altezza estesa20 centimetri
Altezza piegataN / A
Peso0.267kg
Sezioni della gamba2
Carico massimo (gambe, testa):2.5kg

 

Articolo precedenteCCD vs CMOS: sensori a confronto
Articolo successivoLe modalità PASM
Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto. Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.