Concorso fotografico per la lotta al carcinoma dell’ovaio

1258

Loto è un’associazione (onlus) no profit fondata nel 2013 con l’obiettivo di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio, uno dei tumori a prognosi più severa che colpisce il donne (nel 2012 sono state colpisce circa 5.000 donne italiane e circa  250.000 nel mondo). L’obiettivo della onlus è attivare un percorso “pionieristico” nell’affrontare una delle patologie più complesse, di cui ne restano sconosciute le cause e che non ha ancora disponibili validi strumenti in grado di realizzare una diagnosi precoce.

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica circa il carcinoma dell’ovaio, Loto onlus, in occasione della quarta Giornata Mondiale per la lotta al tumore ovarico (che si terrà il prossimo 8 Maggio 2016), ha indetto il concorso fotografico …Scatta un’emozione” il cui obiettivo è sensibilizzare maggiormente la popolazione circa il tumore.

Il contest fotografico si concluderà il prossimo 1° Maggio e chiunque (a patto che si tratti di persone maggiorenni e residenti in Italia) può partecipare inviando da una a quattro fotografie rappresentative e identificative del messaggio che Loto Onlus vuole trasmettere sulla lotta al tumore ovarico (le immagini possono avere impatto sociale, emozionale o anche artistico, ma devono essere attinenti con il soggetto del concorso, ovvero attinenti alle tre parole #paura #coraggio #speranza).

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

loto onlus carcinoma

 

Le immagini andranno inviate all’indirizzo email lotonlus@gmail.com indicando nome, cognome, di residenza e numero telefonico dell’autore, unitamente alla esplicita accettazione del regolamento (qui) e all’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Tutte le immagini ricevute saranno inizialmente vagliate da una commissione al fine di eliminare le immagini non attinenti al tema. Le immagini che, al contrario, saranno ammesse al contest, saranno pubblicate sul sito di Loto o sui social network collegati al fine di ricevere voti da tutti gli utenti internet.

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Le prime tre foto classificate saranno premiate il prossimo 8 Maggio 2016 presso l’ Istituto Oncologico Addarii dell’Ospedale Sant’Orsola, durante uno degli eventi della tre giorni di cui abbiamo accennato poc’anzi.

I premi a disposizione sono i seguenti:

  • 1° classificato – Iphone 5 16Gb
  • 2° classificato – Ipad Mini 16Gb
  • 3° classificato – Go Pro camera

 

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Ovviamente, considerato il tema del contest, ha molto più valore il collaborare alla diffusione del messaggio di Loto Onlus rispetto al mero e semplice premio.

Oltre al concorso fotografico di cui sopra, ricordo che Loto ha organizzato una tre giorni (6,7 e 8 Maggio 2016) a Bologna la prima rassegna nazionale contro il carcinoma dell’ovario (qui il programma).

 

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----