Quando si acquista una nuova console, un portatile o uno smartphone, probabilmente l’aspetto iniziale è ottimo. Dopo tutto, si tratta di un prodotto recente e moderno che non ha subito graffi, cadute o urti. Tuttavia, con il passare del tempo, è destinato ad usurarsi e non avrà più l’aspetto di prima. Ma non preoccupatevi, perché ci sono molte opzioni per decorare i vecchi dispositivi.
Negli ultimi tempi, grazie ai social network, alcune di queste proposte originali sono diventate virali. Abbiamo fatto trasformare la custodia della PS1 in un orologio. Per molti utenti si trattava di un sacrilegio, mentre altri difendevano il fatto che fosse stato usato in modo diverso.
Naturalmente, questo non significa che si debba arrivare a tanto. Al contrario, probabilmente intendete continuare a utilizzare la vostra console quotidianamente. Questo ridurrà la probabilità di installarlo come soprammobile in casa, ma non vi lascerà senza la possibilità di decorarlo e personalizzarlo a vostro piacimento.
Decorare gli apparecchi con gli adesivi, la nuova tendenza
Ma quali sono le alternative che abbiamo quando si tratta di dare una nuova vita alle nostre vecchie o nuove apparecchiature tecnologiche? Uno di quelli che ha guadagnato più terreno negli ultimi tempi è l’uso degli adesivi. Adesivi comuni e soprattutto adesivi personalizzati, ideali per adattarsi a ciò che cercate.
Questi adesivi personalizzabili possono fare riferimento al vostro locale preferito, a un gruppo musicale che vi piace e così via. In particolare, la loro principale virtù è che non ci sono limitazioni nella scelta del tema. Per essere chiari: non è necessario scegliere uno dei tanti. Potete chiedere loro di crearne uno nuovo per voi, con tutte le caratteristiche che desiderate.
Differenze tra adesivi personalizzati e personalizzabili
Se vi state chiedendo qual è la differenza tra adesivi personalizzati e personalizzabili, dobbiamo dire che è molto semplice. Quelli personalizzati sono quelli che vengono prodotti in base alle vostre esigenze, all’immagine, alle dimensioni, al formato, ecc. Quelli personalizzabili, invece, sono quelli che si possono ritoccare da uno schizzo precedente. Questo è il momento in cui si vuole aggiungere del testo, un’immagine, rimpicciolire o ingrandire, ecc.
Al di là di questo, l’importante è che possiate decorare i dispositivi abbandonati esattamente come avete sempre sognato, o dare un tocco personale a un nuovo dispositivo. Ecco perché vi suggeriamo di dare sfogo alla vostra immaginazione. Ma se non vi viene in mente nessuna idea, è meglio che continuiate a leggere perché passeremo in rassegna alcune di quelle di maggior successo al momento.
Disegni in vinile per decorare computer portatili, tablet e cellulari.
Per raccogliere informazioni e dati per questo articolo, mi sono imbattuto in un sito web perfetto per questo scopo. Grazie a questo portale è possibile simulare la procedura di personalizzazione degli adesivi murali decorativi, e questo ci aiuta a raggiungere più facilmente i nostri obiettivi. Diamo un’occhiata a un paio di progetti divertenti:
Adesivi con il vostro nome: probabilmente vorrete sapere perché qualcuno dovrebbe mettere il proprio nome su un dispositivo elettronico. È semplice. In luoghi come le università, dove diverse persone possono condividere lo stesso modello di computer portatile, aggiungere il vostro nome è la garanzia che non si confonderanno. Tra l’altro, puoi applicarli anche sulla tua auto, gli adesivi per auto infatti sono realizzati con lo stess e identico materiale.
Riferimenti a film e serie: Star Wars, Breaking Bad, La Casa de Papel. Tutti noi abbiamo i nostri film e le nostre serie preferite. E non c’è niente di meglio che mostrare cosa sono con un adesivo per il computer portatile o il telefono. Inoltre, è un ottimo modo per avviare conversazioni con gli sconosciuti.
Destinazioni e luoghi turistici: in tempi di reclusione, quando ci manca viaggiare, possiamo farlo con un adesivo personalizzato. La Torre Eiffel, Times Square, le Piramidi d’Egitto. Un’altra grande alternativa è la decorazione di dispositivi che ricordano i vostri viaggi o sognano il prossimo.
Disegni in vinile per decorare le console video
La stessa cosa che abbiamo detto prima per i computer portatili e gli smartphone si verifica con le nostre console. Le macchine Sony o Microsoft non sono brutte, ma sono tutte uguali. Quindi, se volete differenziare la vostra azienda dalle altre, un adesivo può essere la soluzione. Ad esempio, con questi due stili di motivi popolari:
Il vostro gioco preferito: se siete soliti dedicare la maggior parte della vostra giornata a un gioco in particolare, o se siete fan di un certo franchise fin dai primi episodi, fatelo sapere a tutti. Un adesivo come quello di Mortal Kombat qui sotto è il modo più rapido per farlo. La vostra console avrà un aspetto spettacolare.
Texture speciali: anche se esistono edizioni limitate meno conservative quando si tratta di macchine per videogiochi, sono anche più costose. Quindi, se non volete pagare tanto, potete dare un tocco distintivo alla vostra casa. Questa finitura in marmo, ad esempio, ci sembra molto elegante.