4 modi per aumentare i guadagni con la fotografia (quando non puoi scattare)

0
197

Nelle ultime settimane il nostro mondo è stato messo sottosopra a causa del Covid-19, il famigerato coronavirus. Ognuno di noi sta lottando per trovare una nuova normalità. Tuttavia, sappiamo anche che questi tempi passeranno come tutti gli altri tempi difficili che sono passati. Il problema principale è che molti di noi fotografi hanno ben poco da fare, con gli introiti ridotti al lumicino. Eppure, nonostante tutto, esistono dei piccoli metodi per aumentare i guadagni con la fotografia anche in assenza di scatti.

Ecco alcune cose che potete fare per massimizzare il flusso di cassa e fare buon uso del vostro tempo a disposizione, così quando le cose cambieranno sarete pronti a partire!

aumentare i guadagni con la fotografia
Photo by SplitShire on Pixabay

Offrite sconti creativi ai clienti passati

Questo è un buon momento per caricare le gallerie passate e consentire ai clienti l’accesso all’acquisto di altre immagini. Con più tempo a disposizione, i clienti che hanno acquistato poco in passato potrebbero voler approfittare per riempire più fotogrammi o ottenere alcune di quelle immagini che hanno dimenticato in precedenza.

Può anche essere una buona idea offrire un codice coupon creativo che possono utilizzare per una percentuale di sconto su un ordine minimo stabilito. Ecco alcune idee:

  • Per ogni 100 euro spesi, godetevi un bonus di 25 eurodi credito per la stampa
  • 25% di sconto sugli album solo questa settimana
  • 20 scatti bonus quando acquistate un servizio di stampa completo
  • Una sessione di scatto gratuita in studio a fronte dell’acquisto di un servizio fotografico
  • Acquistate una sessione per famiglie in autunno, godetevi il 50% di sconto su una mini-sessione nel 2020
  • Pagate 100 euro per una Gift Card da 150 euro

Potreste anche prendere in considerazione l’offerta di un nuovo prodotto che non avete offerto in passato. Ad esempio, forse non avete offerto in precedenza degli album perché possono richiedere un po’ più di tempo per la preparazione. Questo potrebbe essere il momento perfetto per offrirli ad alcuni dei vostri clienti.

aumentare i guadagni con la fotografia
Photo by Soragrit Wongsa on Unsplash

Provate qualcosa di nuovo!

Dato che non potete avvicinarvi ai vostri clienti, è un buon momento per offrire loro qualcosa di diverso per soddisfare le loro esigenze attuali e per aumentare i guadagni con la fotografia.

Considerate la possibilità di offrire un corso di fotografia online per i bambini che li terrà occupati o, magari, un corso di fotografia sottoforma di Webminar fotografico per i genitori.

Potreste prendere in considerazione una nuova offerta creativa per stampe, file digitali o un nuovo approccio ai prezzi. Avete preso in considerazione l’offerta di mini-sessioni? Questo può essere un ottimo modo per guadagnare nuovi clienti!

Utilizzate questo tempo per creare un modello di business e di branding che andrà a beneficio del vostro business a lungo termine. Le decisioni che siete in grado di prendere ora sui vostri prezzi, le vendite, le offerte promozionali e le vendite di persona possono cambiare positivamente la traiettoria del vostro business PER GLI ANNI a venire!

Rafforzate i vostri rapporti con i clienti

Ciò che la gente desidera in questo momento è la positività in un mondo di caos! Essere LA VOCE che mette in evidenza il lato positivo di tutto ciò in un mondo di preoccupazione e ansia è il modo migliore per aumentare i guadagni con la fotografia. Questo vi darà l’opportunità di mantenere una presenza sui social media e di riempire il mondo di felicità. Supereremo tutto questo e avere relazioni positive con i clienti rafforzerà il vostro business quando le cose torneranno alla normalità.

Trovate il modo di incoraggiare i vostri clienti sui social media presentando la loro sessione e il motivo per cui avete amato quella sessione o il vostro tempo con la loro famiglia. Fate in modo che i vostri clienti si sentano amati, incoraggiati e rafforzate il rapporto con loro.

Non dimenticate! Potete sempre offrire un programma di riferimento ai vostri clienti. Fate sapere loro, attraverso un messaggio personale o un’e-mail, che state offrendo uno speciale per tutti gli amici a cui si riferiscono. Dando a entrambi un credito di 50 dollari per le stampe quando programmano la loro sessione estiva o autunnale! Sappiamo tutti che le sessioni in famiglia si riempiono in fretta.

 Condividere l’amore

Cercate il modo di restituire l’amore alla vostra comunità che sta soffrendo. Potreste considerare l’idea di inviare una cartolina di ringraziamento agli operatori della comunità che stanno facendo il passo più lungo della gamba in questo momento – un piccolo incoraggiamento fa molta strada! Forse potete offrire i vostri servizi ad altre piccole imprese locali che potrebbero avere bisogno di una spinta in questo momento.

O forse potete sorprendere i vostri clienti con una stampa o due per posta. Questo sarebbe un modo incredibile per risollevare il morale in questi tempi difficili. Sicuramente vi porterà gioia E vi terrà a mente i vostri clienti quando le cose torneranno alla normalità.

Con i social media oggi possiamo facilmente trovare modi per incoraggiare gli altri online! Non perdete questa opportunità per far sentire loro l’amore e il sostegno da parte vostra e della vostra attività fotografica.

Conclusione: aumentare i guadagni con la fotografia

Il nostro incoraggiamento è quello di continuare ad andare avanti con la vostra attività quest’anno. Una volta che le cose torneranno alla normalità, i matrimoni, il fidanzamento, il neonato e le sessioni familiari continueranno ad accadere per tutto il 2020.

Assicuratevi di utilizzare questo tempo per pensare fuori dagli schemi e provare alcune nuove offerte per aiutarvi ad andare avanti fino a quando la vita non tornerà ad un programma quotidiano più prevedibile.

Avete domande o suggerimenti su come incrementare il vostro reddito fotografico? Lasciaci un commento qui sotto