Idee fotografiche (anche durante la quarantena)

0
227

La qurantena a causa del COVID-19 può essere particolarmente lunga e noiosa, soprattutto se la vostra attività (specie fotografica) ha subito un stop. Ma ciò non significa che la vostra macchina fotografica debba essere messa su uno scaffale o in un cassetto in attesa di temppi migliori, o più banalmente della ripartenza.

Esistono infatti centinaia di cose che si possono fare in casa (o nel proprio giardino). Cose che possono farci divertire, farci evolvere come fotografo e farci creare delle immagini così “particolari” da essere anche più facilmente vendibili di tante altre che scatteremmo in condizioni di normalità.

Inventarsi una posa fotografica utilizzando ciò che ci circonda (un qualunque oggetto di uso comune) è un modo per stuzzicare la nostra fantasia: un modo quindi per ottenere qualcosa da questa quarantena forzata (o finquando non saremo in grado di riprendere le nostre abitudini).

Qui di seguito vi proponiamo una serie di video (li potete trovare anche sul nostro canale Youtube al quale vi invitiamo ad iscrivervi!)  che possono ispirare il prossimo vostro scatto.

Prendetevi il vostro tempo per vedere questi video, appuntatevi le idee migliori…e partite alla caccia di qualunque cosa, in casa vostra, possa aiutarvi a scattare qualcosa di insolito e carino. E non dimenticate di farcelo sapere, magari condividendo i lavori sul nostro gruppo Facebook.