i migliori obiettivi Canon in circolazione

7

Le lenti sono una parte molto importante della grande fotografia. Troppo spesso molti fotografi (specie neofiti) si concentrano troppo sui corpi macchina e sulle specifiche dei sensori. Megapixel, velocità di scatto, gamma dinamica: questi aspetti sono tutti pertinenti e indubbiamente desiderabili, ma non possiamo dimenticare di investire in una buon ottica. E per aiutarvi nella scelta proponiamo oggi una selezione dei migliori obiettivi Canon in circolazione

Gli utenti Canon godono in particolare di una straordinaria selezione di obiettivi poiché questa azienda produce alcuni dei migliori “vetri” del settore. Che tu stia cercando i migliori obiettivi Canon per full frame o APS-C, non ti mancheranno le scelte e la qualità.

Ci sono molti criteri da considerare quando si tratta di scegliere i migliori obiettivi Canon. Dimensioni, peso, caratteristiche, durata, prezzo: tutti questi aspetti giocano un ruolo cruciale nelle prestazioni. Analizzare e pesare tutti questi elementi può essere anche un enorme lavoro.

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Come fotografo, ho incontrato molti obiettivi diversi nella mia vita e ne ho posseduto una vasta gamma. Nel corso degli anni, sono diventato piuttosto consapevole di cosa cercare in una buona lente e di ciò che fa la differenza

I migliori Obiettivi Canon Round-Up

Miglior obiettivo zoom per Canon

Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM: Per coloro che hanno bisogno di un cavallo di battaglia

migliori obiettivi canon
Canon 70-200 f2.8 IS USM è uno dei migliori obiettivi zoom per le fotocamere Canon

C’è un motivo per cui quasi tutti i fotografi professionali Canon possiedono uno di questi obiettivi. Semplicemente, il 70-200mm f / 2.8 fa le cose in maniera egregia: questo obiettivo è straordinariamente nitido, estremamente utile, solido come una roccia e molto reattivo. E’ sicuramente uno dei migliori obiettivi zoom Canon in circolazione.

Il Canon 70-200mm ha una gamma focale molto ampia ed è vantaggiosa per quasi tutti i tipi di fotografia: sport, fauna selvatica e fotografi di eventi avranno un sacco di benefici dal suo utilizzo, e anche i fotografi di paesaggi e ritratti potranno goderne. Il 70-200mm ha una miriade di altre utili funzioni tra cui l’impermeabilità e la stabilizzazione dell’immagine. La stabilizzazione dell’immagine riduce pesantemente il tremolio della fotocamera, uno dei problemi maggiori con i teleobiettivi. La tenuta stagna e il corpo molto robusto significano che questo obiettivo è costruito per durare nel tempo.

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Il 70-200 f / 2.8 non è un piccolo obiettivo né è economico. Anche se sappiamo che può essere e sarà molto utile per i fotografi, ti suggeriamo solo di acquistarne uno se sai che lo userai. Altrimenti, hai appena comprato un costoso soprammobile.

Specifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM

  • Peso: 1490g
  • Dimensioni: 88,8 x 199 mm
  • Dimensione del filtro: 77 mm
  • Stabilizzazione: si
  • Impermeabilizzazione: Si

Miglior obiettivo Canon a focale fissa

Canon 50mm f / 1.8 STM: Per fotografi professionisti e alle prime armi

migliori obiettivi canon
L’obiettivo Canon 50mm f / 1.8 STM è adatto sia a fotografi principianti che esperti

I cinquantini sono uno dei tipi di lenti più amati. Con una lunghezza focale molto utile e un’ottica solida, questi obiettivi sono tra i primi pezzi acquistati dalla maggior parte dei fotografi. Cosa distingue la Canon 50mm f / 1.8? Non è l’ottica: sono fantastici ma non eccezionali. Non è la dimensione, anche se è un obiettivo davvero piccolo. È il prezzo: a circa 130€, la Canon 50mm f / 1.8 è un vero affare.

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Il 50mm f / 1.8 STM è un obiettivo estremamente utile ed è senza dubbio uno dei migliori obiettivi walk-around Canon di sempre. Pochi altri si sono mai avvicinati alla combinazione stellare di ottiche, dimensioni e prezzo di questa lente. Con un peso di 160 grammi, questo obiettivo potrebbe probabilmente adattarsi alla tua tasca e apparire piccolo su un corpo macchina. Otticamente, l’obiettivo è abbastanza nitido e le imperfezioni ottiche relativamente limitate. Alla fine della giornata, però, la vera ragione per acquistare questo obiettivo è che costa quasi nulla. .

La Canon 50mm f / 1.8 ha però i suoi difetti: la distorsione è sorprendentemente presente, la messa a fuoco automatica è scadente e la massima nitidezza non viene realmente raggiunta fino af / 4-5.6. 

Specifiche tecniche Canon 70-200 mm f / 2.8L IS II USM

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

  • Peso: 160 g
  • DImensioni:69,2 x 39,2 mm
  • Dimensioni del filtro: 49mm
  • Stabilizzazione d’immagine: No
  • Impermeabilizzazione:No

Miglior obiettivo Canon per il paesaggio

Canon 16-35 mm f / 4.0L IS USM: per coloro che hanno bisogno di flessibilità sul campo

miglior obiettivo canon
L’obiettivo Canon 16-35 mm f / 4.0L IS USM è per chi ha bisogno di flessibilità sul campo

Molti fotografi paesaggisti fanno affidamento su un buon obiettivo grandangolare quando sono sul campo, per una serie di motivi.

  1. La flessibilità focale extra consente di organizzare composizioni sconosciute
  2. Molti fotografi potrebbero non avere accesso a più obiettivi se stanno facendo trekking o sono lontani dalle loro attrezzature.

Una delle migliori lenti panoramiche Canon sul mercato è sicuramente il 16-35mm f / 4.0L II USM. Questo è un obiettivo estremamente impressionante che offre nitidezza, durata e prestazioni eccezionali. Meglio di tutto, questo obiettivo non è troppo grande e, per molti standard, è in realtà piuttosto piccolo. I viaggiatori zaino in spalla e gli escursionisti di lunga distanza apprezzeranno molto la portabilità di questo obiettivo.

Il Canon 16-35mm f / 4.0 ha un’apertura lenta, che lo rende meno adatto per l’astrofotografia e alcuni scenari interni. C’è una versione f / 2.8 di questo obiettivo da usare in tali situazioni,ma il prezzo sale parecchio: a quasi il doppio del prezzo e di 200 grammi in più, non pensiamo che l’apertura extra valga la pena. L’IS 4.0 funziona abbastanza bene per buona parte delle casistiche.

Specifiche tecniche dell’obiettivo USM Canon 16-35 mm f / 4.0L IS

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

  • Peso: 634g
  • DImensioni:88,5 x 111,6 mm
  • Dimensioni del filtro: 82mm
  • Stabilizzazione d’immagine: si
  • Impermeabilizzazione:si

Miglior obiettivo Canon per fotografia di matrimonio

Canon 24-70mm f / 2.8L II USM: Per chi ha bisogno della massima nitidezza e versatilità

migliori obiettivi canon
L’obiettivo Canon da 24-70 mm f / 2.8L II USM è per coloro che hanno bisogno della massima nitidezza e versatilità

Di solito i fotografi di matrimoni hanno uno standard molto elevato – dopotutto, stanno scattando foto che saranno guardate per i decenni a venire. Per questo motivo, hanno bisogno di un obiettivo che offra la massima qualità ottica e allo stesso tempo abbia una flessibilità sufficiente per gestire composizioni spontanee.

Il Canon 24-70mm f / 2.8L II USM è l’obiettivo perfetto. Le sue ottiche ineguagliabili e la gamma focale utile lo rendono uno strumento potente e adatto a quasi tutti i professionisti che lavorano. Una costruzione molto robusta significa anche che questo obiettivo sarà protetto da contrattempi, che si tratti di bicchieri di champagne o di un temporale imprevisto.

I fotografi di matrimoni non sono gli unici a poter beneficiare di questo obiettivo: giornalisti, paesaggisti, urbanisti, fotografi ritrattisti, tutti può raccogliere i vantaggi di questo versatile obiettivo Canon. Va da sé che questo è anche uno dei migliori obiettivi Canon per i video, ma probabilmente vorrai investire in una barella.

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Come molti dei migliori obiettivi Canon, il 24-70mm f / 2.8L non è economico. Per i fotografi di matrimoni, il prezzo può essere cancellato, ma per i fotografi occasionali, questo può essere irragionevole.

In un’altra nota, stiamo ancora aspettando che Canon inserisca IS nella sua serie f / 2.8. Aumenterà il prezzo anche di più ma, uomo, sarebbe sicuramente un bel pezzo di equipaggiamento.

Specifiche dell’obiettivo USM Canon 24-70 mm f / 2.8L II

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

  • Peso: 805 g
  • DImensioni:88,5 x 113 mm
  • Dimensioni del filtro: 82mm
  • Stabilizzazione d’immagine: No
  • Impermeabilizzazione:Si

Miglior obiettivo Canon per ritratti

Canon 85mm f / 1.4L IS USM: Per coloro che vogliono questo bokeh sensuale

migliori obiettivi canon
L’obiettivo Canon 85mm f / 1.4L IS USM è per coloro che desiderano un bokeh sensuale

 

L’85mm è spesso considerato la lunghezza focale perfetta per la fotografia di ritratti, abbastanza lunga da creare un magnifico bokeh e l’isolamento soggetto ma abbastanza breve da essere ancora gestibile. Canon ha rilasciato un numero di obiettivi da 85 mm nel corso degli anni. Mentre alcuni di questi hanno impressionato in passato, nessun obiettivo è più adatto per il titolo di “miglior obiettivo Canon per i ritratti” rispetto all’85mm f1 / .4L IS USM.

Il Canon 85mm f / 1.4L IS USM è un magnifico obiettivo. La risoluzione dell’immagine è più nitida che mai, il bokeh è di quella varietà cremosa che tutti noi sogniamo e la qualità della costruzione è eccellente. Vistosamente migliorato rispetto alle iterazioni precedenti è il sistema di messa a fuoco automatica, che è veloce e preciso.

L’inclusione di IS è un’aggiunta alquanto sorprendente ma molto gradita. Ciò significa che 85mm f / 1.4L è in grado di catturare ritratti portatili in situazioni di scarsa illuminazione. Ancora più importante, IS aiuterà i videografi a catturare registrazioni fluide e prive di vibrazioni, il che rende questo uno dei migliori obiettivi Canon per i video.

Non c’è troppo da antipatia per la Canon 85mm f / 1.4L. È costoso, ma per i fotografi ritrattisti e i videografi ne vale la pena.

Specifiche dell’obiettivo USM Canon da 85 mm f / 1.4L IS

  • Peso: 950 g
  • DImensioni:888,6 x 105,4 mm
  • Dimensioni del filtro: 77 mm
  • Stabilizzazione d’immagine: si
  • Impermeabilizzazione:Si

I migliori obiettivi Canon per i viaggi

Canon 24-105 mm f / 4.0L IS USM: Per coloro che vogliono scattare a tutto e non vogliono essere ingombri

migliori obiettivi canon
Canon 24-105mm f4.0L IS USM è per coloro che vogliono girare tutto e non vogliono oggetti ingombranti

 

I fotografi di viaggio hanno la difficile decisione di scegliere obiettivi da portare con sé. Molti di coloro che viaggiano spesso non possono portare con sé tutto il loro equipaggiamento e altri non vogliono essere disturbati con gli obiettivi di imballaggio. Quindi, se potessi scegliere solo un obiettivo da portare con te, quale sarebbe?

Entra, il Canon 24-105mm f / 4.0L. Questo obiettivo offre una gamma focale molto flessibile e sacrifica poco nel processo. Questo obiettivo è stato letteralmente ideato pensando ai fotografi di viaggio e, indipendentemente dal fatto che si viaggia o meno, è senza dubbio uno dei migliori obiettivi Canon full frame disponibili.

A 24-105 mm, questo obiettivo può scattare su tutti i tipi di soggetti. I fotografi paesaggisti la troveranno abbastanza ampia da catturare panorami epici mentre i fotografi ritrattisti apprezzeranno la portata del teleobiettivo. L’apertura è abbastanza veloce da rendere questo obiettivo adatto alla maggior parte delle situazioni di illuminazione e l’IS integrato dovrebbe essere di grande aiuto in situazioni difficili.

La qualità ottica del 24-105mm f / 4.0L, sebbene eccellente, non è spettacolare e ci sono alcuni difetti da tenere d’occhio. Distorsione e crominanza sono presenti ad alcune lunghezze focali e la nitidezza del picco non viene raggiunta fino a diaframmi più alti. Data la natura all-in-one di questo obiettivo, queste imperfezioni sono comunque da aspettarsi e, in effetti, non sono poi così male se si considerano le alternative.

Specifiche tecniche dell’obiettivo USM Canon 24-105 mm f / 4.0L IS

  • Peso: 670 g
  • DImensioni:83,5 x 107 mm
  • Dimensioni del filtro: 77 mm
  • Stabilizzazione d’immagine: si
  • Impermeabilizzazione:Si

I migliori obiettivi Canon APS-C

Canon EF-S 17-55mm f / 2.8 IS USM: Per coloro che desiderano un obiettivo semi-pro in un corporelativamente piccolo

migliori obiettivi canon
L’obiettivo Canon EF-S 17-55mm f / 2.8 IS USM è per coloro che desiderano un obiettivo semi-pro in un pacchetto relativamente piccolo

Gli utenti di EF-S dovrebbero essere sollevati nel sentire che ci sono un sacco di ottimi obiettivi Canon APS-C là fuori. Mentre ci sono molte offerte di terze parti degne di nota da Sigma e Tamron, il miglior obiettivo Canon EF-S è probabilmente il 17-55mm f / 2.8 IS USM. Questo obiettivo è pensato per essere un supporto per il sensore del raccolto per il superlativo full-frame 24-70mm f / 2.8 e, sebbene abbia certamente i suoi difetti, fa un lavoro eccellente.

La Canon EF-S 17-55mm f / 2.8 si comporta in modo encomiabile, grazie a un eccellente sistema di messa a fuoco automatica, alla stabilizzazione dell’immagine e all’elevata risoluzione dell’immagine. L’inclusione di IS è molto apprezzata in questo zoom medio in quanto gestisce molto bene le situazioni di scarsa illuminazione. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, raramente l’autofocus cade dietro a entrambi.

Il Canon EF-S 17-55mm ha alcuni difetti. La vignettatura e aberrazioni cromatiche sono purtroppo presenti. Alcune persone si sono anche lamentate del fatto che questo obiettivo è un po ‘macchinoso, ma riteniamo che questo sia un punto controverso quando lo si confronta con zoom medio a fotogramma intero.

Infine, questo obiettivo è leggermente costoso. Per un paio di centinaia di dollari in meno è possibile acquistare il Sigma 17-55mm, che si avvicina altrettanto.

Specifiche tecniche dell’obiettivo USM Canon 24-105 mm f / 4.0L IS

  • Peso: 645 g
  • DImensioni:83,5 x 110,6 mm
  • Dimensioni del filtro: 77 mm
  • Stabilizzazione d’immagine: si
  • Impermeabilizzazione:No