Hashtag fotografia: i migliorio per far crescere il tuo account Instagram

0
125

Gli hashtag fotografia, su Instagram sono molto utili per rendere i vostri contenuti più scoperti e aumentare la portata e l’impegno sul vostro profilo. Per i fotografi e gli influencer che vogliono condividere il loro lavoro e far crescere un seguito su Instagram, è importante sapere quali hashtag fotografici utilizzare. Concedendovi un hashtag corretto, dovreste vedere un aumento sia di likes che di follower (cosa che funziona anche su Facebook, specie ultimamnte).

Molti fotografi, sia amatoriali che professionisti, hanno costruito e sviluppato la loro carriera utilizzando i vantaggi unici di Instagram come social network. Essendo una piattaforma di condivisione di foto, Instagram ha reso abbastanza facile per i fotografi in erba iniziare a creare un portfolio.

Tuttavia, a volte può essere difficile distinguersi tra i milioni di foto caricate ogni giorno. L’hashtagging è quindi fondamentale per attirare il pubblico e guadagnare visibilità per il vostro lavoro – può davvero aumentare la vostra presenza su Instagram e nel mondo della fotografia!

hashtag fotografia
Photo by George Pagan III on Unsplash

Quindi la domanda chiave è: quali sono i migliori hashtag fotografici da utilizzare?

Dipende veramente dal vostro contenuto e dal vostro stile fotografico, ma abbiamo delineato i migliori hashtag per una serie di nicchie fotografiche popolari qui sotto. A proposito, sono in inglese. Se volete accrescere velocemente la vostra fama e il vostro seguito, mirare ad un mercato internazionale è FONDAMENTALE.

Hashtag fotografia più popolari

Ecco alcuni degli hashtag fotografici più popolari su Instagram, che sono fantastici se si inizia a costruire il proprio seguito come fotografo sull’app.

Tuttavia, vale la pena notare che questi hashtag sono estremamente popolari e quindi la concorrenza è alta! Consigliamo di utilizzare alcuni di questi per aumentare il vostro raggio d’azione, accanto a hashtag più specifici e rilevanti per il contesto della foto!

#JustGoShoot #InstaGood #InstaPhoto #PicOfTheDay #PhotoOfTheDay #Photogram #Capture #PhotographyDaily #PhotographyIsLife #iPhoneography #Camera #Composition #Photoshop #Instadaily #Igers #Cityscape #HDR #HDRspotters #Instafocus #IGworldclub #Visivi #Esthetics #ThroughTheLens #Snapshot #Exposure #Moment #PhotographyAddict

Hashtag fotografia: tecnica

Questi hashtag tecnici di fotografia si riferiscono al contenuto del vostro upload e a come è stato girato. Che si tratti di un hashtag che evidenzia lo stile di cattura, gli strumenti di editing utilizzati, o anche la descrizione della composizione, questo è il livello successivo per gli hashtag fotografici su Instagram.

Specificando gli hashtag dall’elenco sottostante che sono rilevanti per i vostri scatti e il vostro stile, attirerete un pubblico molto rilevante di persone interessate al vostro tipo di fotografia.

#Apertura #Lunga esposizione #ManualFocus #Macro #RuleOfThirds #Vignetta #50mm #LightPhotography #VSCO #VSCOcam #Snapseed #LeadingLines #Symmetry #Punto di vista #Panorama #Panorama #DepthOfField #GoldenRatio #Monogramma #Monogramma #Monocromatico #DodgeAndBurn #ThroughTheLens #Bokeh #MoodyGrams #FatalFrames #ReflectionGram #Lightroom

Hashtag fotografia: ritratto

Se la fotografia di ritratto è la vostra specialità, non c’è motivo di fare hashtag con i paesaggi sul vostro profilo Instagram. Mantienilo altamente rilevante con questi hashtag di ritrattistica…

#RitrattoPerfezionamento #Ritratto_Società #IGPortrait #Ritratto #PortraitOfTheDay #WithHumans #SelfPortrait #PortraitPhotography #Portrait_Mood #InstaPortrait #PostMorePortraits #Raccompagnamento_Shots #PortatOfPortraitOfPortraitPage #PortraitSociety #RSA_Portraits #DiscoverPortrait #TangledInFilm #Portraits_Today #PortraitFolk #PortraitsFromTheWorld #MoodyPortraits

Hashtag fotografici: paesaggi

Per gli amanti della vita all’aria aperta! Instagram è il luogo ideale per la fotografia di paesaggio e di paesaggio. Assicuratevi che i vostri scatti abbiano la portata che meritano con questi hashtag ad alto impegno…

#LandscapeLovers #BeautifulLandscape #BeautifulLandscape #Viewpoint #NakedPlanet #LandscapeHunter #Sky_Captures #ScenicView #Clobe #SkyScape #Mountains #LandscapeShot #Landscape_Specialist #Splendid_Earth #Outdoors #Earthpix #DiscoverLandscape #AwesomeGlobe #IGRefined #Earthescope

Hashtag fotografici: street photography

La fotografia urbana è molto diversa da quella paesaggistica (ovviamente), ma vi stupirebbe sapere quanti utenti di Instagram mettono insieme hashtag non correlati, nella speranza di aumentare l’impegno. Se sei un fotografo di strada, usa questi hashtag per trovare le persone più propense a impegnarsi con i tuoi post e a seguirti…

#StreetShot #IG_StreetShooter #StreetShooter #StreetLife #StreetGrammer #UrbanPhotography #StreetVision #UrbanAisle #StreetTogether #StreetLeaks #ASPFeatures #In_Public_Sp #LensOnStreets #CaptureStreets #FromStreetsWithLove #Street_Photo_Club #UrbanShot #StreetView #LensCultureStreets #StoryOfThe Street

Hashtag fotografici: fotografia di viaggio

Instagram è diventato negli ultimi anni un hub completo per i blogger di viaggio. Per distinguersi dai milioni di hashtag di #wanderlust, utilizzate questi hashtag specifici per la fotografia di viaggio sui vostri post…

#ViaggiaIlMondo #ShareTravelPics #WorldExplorer #TravelBug #TravelBug #Travelholic #Globetrotter #AroundTheWorld #TravelAddicts #GetLost #TravelScenes #InstaPassport #Cartoline FromTheWorld #PassportReady #PassportReady #TravelStroke #LonelyPlanet #TLPicks #PostcardPlaces #LiveIntrepid #LifeWellTraveled #LetsGoEverywhere

Hashtag di fotografia: fotografia naturalistica

La fotografia naturalistica è un’enorme nicchia su Instagram. Se fotografate il mondo naturale e tutto ciò che contiene, assicuratevi di raggiungere il pubblico desiderato con questi specifici hashtag della fotografia naturalistica!

#NatureLovers #Nature_Photo #IGNature #Nature_Of_Our_World #NaturePerfection #NatureDaily #WorldNature #NaturePic #NatureInstagram #NatureCapture #Nature_Shots #Nature_Seekers #IGNatureCapture #NatureIsArt #Nature_Brilliance #NaturalWorld #BNS_Nature #FiftyShadesOfNature #ColoursOfNature #Nature_Worldwide_Miracles

Hashtag di fotografia: bianco e nero

Se scattate solo in monocromia, utilizzate questi hashtag fotografici in bianco e nero per condividere il vostro lavoro e raggiungere la comunità della fotografia in scala di grigi su Instagram.

#BnW #BnW_Capture #BnW_Mood #BWLovers #BnW_OfTheWorld #Monochromatic #Irox_BW #IgersBnW #Insta_Pick_BW #World_BnW #NoirStreetLife #BW_Life #MonoArt #Noir #InstaBlackAndWhite #BW_Society #Greyscale #BnW_Perfection #BnWPhotos

Hashtag di fotografia: fotografia di cibo

Instagram è il luogo dove condividere il cibo e un enorme canale di marketing per i ristoranti. Abbinate questi hashtag fotografici top food con ingredienti specifici e gli hashtag della cucina per raggiungere il vostro target di riferimento…

#FoodPornShare #FoodCapture #Foodography #Foodgasmic #FoodFoodFoodFoodFoodFeed #FoodFeedFoodstagramming #FoodieGram #FoorForFoodie #FoorForFoodie #Foodilysm #FoodStyling #FoodStylist #FoodPhotographyAndStyling #FoodVSCO #BeautifulCuisine #FoodPhotoADay #FoodPirstWeat #FoodieGram #FoodPhotographer #FoodOfInstagram

Fauna selvatica

Per gli amanti degli animali di Instagram, ci sono tantissimi hashtag fotografici specifici per la fauna selvatica che potete usare sui vostri post per raggiungere le persone interessate ai vostri contenuti! Copia e incolla questi hashtag, oltre ad aggiungerne di particolarmente rilevanti.

#WildlifeOnEarth #WildPlanet #IG_Discover_Wildlife #WildPhoto #Wildlife_Perfection #Wildlife_Shots #WildGeography #WildlifeOfInstagram #NatGeoWildlife #Wildlife_Vision #Explore_Wildlife #WildlifePicture #WildlifeCapture #NikonWildlife #WildlifeShots #WildlifeSeekers #WildlifeIG #WildlifeIG #Wildography #WildlifeCentral #WildlifePortraits

Hashtag fotografia: fotografia cinematografica

Fotografi della vecchia scuola, questi sono per voi! La fotografia cinematografica è una grande comunità su Instagram – assicuratevi di includere anche i relativi hashtag tecnici per mettervi in contatto con fotografi simili e persone interessate al vostro lavoro.

#Comunità FilmCommunity #InFilmWeTrust #Minolta #AnalogPhoto #TheFilmShot #35mm #35mmFilmPhoto #AnalogClub #DeathB4Digital #ShootFilmMag #AnalogShooters #AnalogueFeatures #KodakEktar100 #ShootInFilmFilmPhotographer #Film35mm #MinoltaX700 #ShootFilmStayBroke #MadeWithKodak #FilmIsGood #ShootFilmNotMegaPixel #TheFilmGang

Hashtag delle comunità Fotografiche

Gli hashtag Community Hub sono stati creati dalla comunità per la comunità. Questi hashtag sono progettati per aiutarvi a connettervi, condividere e far crescere la vostra presenza su Instagram, e possono essere incredibilmente potenti da utilizzare per i fotografi.

Ci sono dozzine di account Instagram dedicati alla comunità fotografica, ciascuno all’interno della propria nicchia – fotografia di strada, viaggi, natura, ritratti, ecc.

Questo crea un’incredibile micropiattaforma da sfruttare per dare una spinta alla vostra fotografia. Trovate su Instagram un account della comunità che si adatta al vostro stile fotografico, seguite la pagina, includete i relativi hashtag fotografici e raccogliete i frutti!

Naturalmente dovreste vedere un enorme aumento di impegno da parte di coloro che cercano e utilizzano l’hashtag, ottimo per connettersi con altri fotografi e far crescere i follower di qualità.

#visualsoflife – @visualsoflife
#CreateCommune – @createcommune
#AGameofTones – @agameoftones
#artofvisuals #aov – @artofvisuals
#thecreatorclass – @thecreatorclass
#popolazioni creative – @popolazioni creative
#streetsdreamsmag – @streetsdreamsmag
#worldtravelbook – @worldtravelbook
#passionpassport – @passionpassport
#ftwotw – @attesa nel mondo
#di2humani – @di2humani
#discoverearth – @discoverearth
#percorso dei ritratti – @percorso dei ritratti
#exploretocreate – @visuals.collective
#portraitmood – @portraitmood

In conclusione

Quando si fa hashtagging, è importante non sovraccaricare o spammare i tuoi post con hashtag che non funzionano e che potrebbero portare a un’oscura messa al bando.

Il trucco è usare alcuni hashtag generici e alcuni hashtag specifici di nicchia per darvi la migliore portata – basta assicurarsi che siano sempre rilevanti per la foto, il video o la storia che avete postato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.