3 citazioni per il fotografo creativo

0
7

La maggior parte di noi fotografi ha problemi di creatività. Con il passare del tempo probabilmente sperimenterai un minor numero di momenti di ispirazione passionale e periodi più lunghi di duro lavoro e aridità creativa.

È stato durante un periodo di aridità creativa nel mio settore fotografico che ho scoperto un’intera categoria di fotografi che erano stati in grado di esprimere la loro creatività in modi sorprendenti: questi hanno dedicato ogni istante della loro vita alla loro fotografia, hanno trovato la bellezza in posti imprevedibili e si sono messi in gioco al 100%. Le loro idee erano proprio ciò di cui avevo bisogno per dare nuova vita alla mia fotografia.

Al fine di aiutare anche voi in un percorso di rinascita, vediamo tre citazioni fondamentali che mi hanno aiutato nel mio percorso personale.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----
citazioni per il fotografo creativo
Free-Photos / Pixabay

citazioni per il fotografo creativo: Hai portato tutto te stesso

“Non fai una fotografia solo con una macchina fotografica. Tu porti all’atto della fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato, le persone che hai amato. “Ansel Adams

Quando sei diventato fotografo, probabilmente ti sei concentrato sulla ricerca del macchina fotografica perfetta e lenti. Per un po’, si trattava di rincorrere gli ingranaggi. Ma alla fine, l’attrezzatura non soddisfa. A meno che non ti aiuti a espandere i tuoi orizzonti creativi, diventa un inutile raccoglitore di polvere che si trova su una mensola da qualche parte.
Probabilmente hai provato a copiare quello che hai visto su Pinterest o altri gruppi di condivisione di foto. Scommetto che una volta che hai avuto successo ti sei annoiato e sei passato rapidamente ad altro. Attrezzi e trucchi non ti soddisfano. In effetti, è più probabile che ti ispiri ai libri che leggi, anche se non sono visivi perché accendono la tua immaginazione.

Il fotografo creativo porta al lavoro tutta la sua vita, tutto il loro sé. Di solito include tutta una serie di altri sforzi creativi come la musica, la pittura, la scrittura o la recitazione, anche se li perseguiti in momenti diversi della vita.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

citazioni per il fotografo creativo: Rendere la bellezza fuori dal caos

“Non guardo solo la cosa stessa o la realtà stessa; Guardo i bordi per quei piccoli momenti di stasi – un po ‘come quello che rende le nostre vite – quei momenti un po’ imbarazzanti, belli.“- Keith Carter

Come fotografo creativo, ti sentirai spesso come se non ti adattassi. Probabilmente ti sarà difficile dedicarti a un tipo di fotografia per il resto della tua vita (o come attività commerciale). Ecco un’idea che potrebbe caratterizzare tutto ciò che fotografi: la bellezza fuori dal caos.

I fotografi creativi sono spesso ai margini, al limite del caos e dell’ordine, in situazioni imprevedibili, cercando di fare qualcosa di bello in situazioni difficili.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Probabilmente sei attratto da “il vero”, non essere soddisfatto da semplici pose ma da ciò che accade tra le pose, ai bordi di una sessione fotografica, quei “momenti leggermente imbarazzanti e piacevoli”.

citazioni per il fotografo creativo: Sulla testa

“Mi rendo conto sempre più di quello che serve per essere un fotografo davvero bravo. Vai sulla testa, non solo fino al collo. “ Dorothea Lange

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Con la ricerca della fotocamera perfetta dietro di te (felice di usare qualsiasi fotocamera tu abbia a disposizione) e Pinterest un ricordo lontano, porti tutto ciò che hai nella fotografia. Ma anche quando ti ritrovi al collo, stai ancora trattenendo.

Non c’è niente che costringa la tua creatività a camminare in una situazione che ti mette in testa. Sarai costretto a capire cosa fare al momento.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Oserei dire che, per la maggior parte di noi, andare oltre le nostre teste significa superare noi stessi. Superare la nostra ansia sociale, paura e pigrizia. Mentre un po ‘di ansia sociale, introversione, o pigrizia può uccidere la tua creatività – può anche alimentarla.

I fotografi creativi di successo parlano di come si sono sfidati attraverso le loro paure e le loro supposizioni e hanno costantemente abbracciato i vincoli che li hanno costretti a crescere come persone e come fotografi.