I professionisti del settore immobiliare hanno spesso difficoltà a chiudere gli affari in quanto l’industria affronta sfide significative a causa della pandemia COVID-19. Tuttavia, quando la distanza sociale è entrata in vigore – e anche mostrare le case di persona è stato proibito in alcuni stati (in Italia solo da poco si è tornati a visitarle di persona)- i tour virtuali sono emersi come un modo valido per affrontare questo ostacolo inaspettato. Ed orientarsi nel mondo dei software per tour virtuali a 360° non è proprio facile (avete visto la nostra recensione della fotocamera insta 360 x2?)
E, mentre la presenza fisica di entrambe le parti è importante quando una proprietà passa di mano, abbiamo scoperto che le alternative digitali si stanno dimostrando molto efficaci. Quindi, per aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per voi, abbiamo messo insieme una lista dei più ambiti strumenti software per tour virtuali utilizzati dai professionisti del settore immobiliare, in base all’apprezzamento del cliente, al prezzo e al valore, alle caratteristiche e alla facilità d’uso (i prezzi sono in dollari come ripostato sui differenti siti).
Prezzo: Non fornito pubblicamente
In risposta alle esigenze degli agenti immobiliari, RICOH360 Tours è un’app che permette a tutti di creare tour virtuali efficaci, indipendentemente dalla loro esperienza tecnica o dal loro rapporto con la fotografia. Con l’aiuto di Ricoh Theta V – un’elegante fotocamera a 360° inclusa nell’abbonamento – è possibile catturare, sincronizzare, ospitare e condividere il proprio tour virtuale in pochi minuti.
In particolare, l’app Ricoh Tours fornisce anche agli agenti un’analisi in modo da poter valutare e regolare in base alle interazioni dell’acquirente e dell’affittuario con le proprietà.