Vi piacerebbe far conoscere i vostri prodotti ad un pubblico più grande?
Vorreste investire su una scelta d’impatto, che possa farvi ricordare nel tempo ?
Sempre più aziende scelgono di puntare sulle sponsorizzazioni tramite eventi, pubblicità, ma anche attraverso la personalizzazione di vari gadget.
Soprattutto in quest’ultimo caso, nascono di frequente delle collaborazioni interessanti tra aziende di vario settore dando vita a prodotti davvero interessanti. Immaginate una penna di una certa fattura piuttosto che una borsa con il logo della vostra azienda, farebbe tutta un’altra differenza.
Quindi, quali sono i migliori gadget per sponsorizzare la vostra azienda?
Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi a prendere appunti con una biro con cui qualche venditore vi avrà omaggiato. In quel momento di necessità, un oggetto simile vi farà apprezzare il fatto che un’azienda abbia scelto di sponsorizzarsi attraverso scelte utili, logiche. Una penna fa sempre comodo mentre non si potrebbe dire lo stesso dei tanti bigliettini da visita che invece vengono elargiti con troppa facilità e che in sè per sè non hanno una grande utilità sul lungo periodo.
L’idea che si nasconde dietro la creazione di gadget personalizzati e personalizzabili ha un impatto che non sempre si vede a primo acchito, ma che si apprezza sul lungo raggio.
Magliette, penne, borse, cappellini personalizzati, block notes, aiutano a creare un contatto con un probabile nuovo cliente. Si tratta di oggettistica comune, molto utilizzata perché utile e per questo d’impatto.
La comodità di poter far affidamento su quel block notes rimasto nella vostra borsa e che avete ricevuto alla fine di una chiacchierata in quell’azienda di divani.
Quel bel colore acceso della penna che vi è stata omaggiata per prendere appunti dei vari prezzi del nuovo catalogo di televisori.
Quel cappellino davvero carino che vi è stato regalato mentre passeggiavate di fronte allo stand di quel nuovo brand di abbigliamento locale e sostenibile.
Quella borsa in tessuto davvero comoda per andare a fare la spesa, con quella frase divertente e che rimanda a quell’associazione culturale.
Ognuno di questi oggetti ha il potere di ricordarvi dove eravate quando li avete ricevuti e vi farà sorridere all’idea di averli avuti in dono. Perché alla fine si sa che i regali sono sempre ben accetti, anche se si tratta di gadget personalizzati.
D’altronde ci sono anche grandissimi collezionisti del settore che farebbero probabilmente follie per avere un oggetto simile, perché appunto unico nel suo genere.
Scegliere uno o più gadget che in qualche modo possano rimandare all’attività della vostra azienda, può essere la scelta che farà la differenza nella vostra strategia di marketing.
Analizzate ed immedesimatevi nella clientela che vorreste attirare e a cui vorreste proporre i vostri prodotti, dopodichè agite di conseguenza.
Lavorate sull’idea, cominciate nuove collaborazioni per renderla reale e poi testate il risultato finale regalando alcuni dei vostri campioncini e annotando le reazioni delle persone riceventi. Dai loro sguardi e parole, capirete se state andando nella direzione giusta o se invece c’è da aggiustare un po ‘ il tiro.