I filtri e gli accessori

165 students

I filtri fotografici nacquero al tempo della fotografia analogica, e sono stati fondamentali per permettere la modifica delle immagini in fase di scatto. Con l’avvento del digitale e con il progredire della tecnologia, i filtri “fisici” hanno perso sempre più interesse, soppiantati dalle loro versioni digitali (applicabili dai maggiori prodotti di post-produzione).

Per quanto i filtri digitali siano efficienti ed efficaci, i filtri fisici non perdono il loro fascino né la loro utilità: si pensi a chi deve scattare centinaia di foto con un particolare effetto e non ha tempo per effettuare la conversione in fase di post produzione oppure agli amanti delle fotografie all’infrarosso. In casi del genere, il filtro fotografico “fisico” è probabilmente l’opzione migliore da scegliere.

Questo breve corso vi guiderà attraverso i differenti filtri esistenti sul mercato, nonché i differenti tipi di accessori per la fotografia, spiegandovi i campi di utilizzo, i vantaggi e gli svantaggi che ne possono derivare.

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

 

Instructor

User Avatar Beppe

Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto. Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.
25,00€