Gli uccelli

127 students

Gli uccelli sono dei soggetti meravigliosi per la fotografia, grazie alle loro forme, colori e movimenti. E proprio a causa dei loro movimenti, velocità ed imprevedibilità, è particolarmente complicato fotografare gli uccelli: ottenere una corretta esposizione o un’immagine nitida è una delle sfide più complesse da affrontare.

Gli uccelli si sistemano in zone complesse come aree in ombra o parzialmente oscurate da ramoscelli: in queste condizioni l’autofocus può non essere in grado di mettere a fuoco il nostro soggetto. Per non parlare dell’errore di esposizione legata alla presenza di acqua o porzioni più o meno grandi di cielo come sfondo della nostra scena. Anche i colori degli uccelli possono influenzare la misurazione della fotocamera: un corvo nero, per esempio, richiederà una diversa compensazione dell’esposizione rispetto ad un cigno bianco. In questo breve corso spiegheremo come approcciare questi animali e come prepararsi a scattare, al fine di ottenere il massimo dalla vostra macchina fotografica.

Instructor

User Avatar Beppe

----- annuncio pubblicitario -----

----- annuncio pubblicitario -----

Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto. Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.
25,00€