Sarah Martinet ed i panorami islandesi

1863

Sarah Martinet è una fotografa professionista francese, con sede nel sud della Francia vicino a Montpellier. Fotografa eclettica con la predilezione per ritrattistica e i matrimoni (su cui ha costruito la sua carriera professionale), Sarah è anche una famosa fotografa naturalistica e paesaggistica, tanto da aver vinto il primo premio 2014 nella categoria nature et environnement della rivista Les Photographies de l’annee.

La natura è uno dei soggetti preferiti di Sarah, tanto da spingerla in luoghi remoti, per catturare immagini n grado di far trattenere il respiro a chi osserva i suoi scatti. Uno degli esempi più caratterizzanti è dato dalla serie di straordinari scatti che la fotografa francese ha realizzato in terra d’Islanda, uno dei soggetti più affascinanti per i fotografi, anche se particolarmente complessa da catturare.

Le immagini facenti parte di questa raccolta sono un mix di fotografie aree, di panorami, dettagli, particolari. Un mix in grado di fornire un’idea molto esaustiva di cosa è l’Islanda e di cosa rappresenta.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Sarah Martinet è riuscita a racchiudere, all’interno dei suoi scatti, tutta la maestosità, la quiete, la bellezza e le contraddizioni di questa terra. Un insieme di sensazioni in grado di catturare l’attenzione degli osservatori, nonché affascinarli e, perché no, rapirli.

A parte i lavori qui riportati, potete vedere di più della fotografa transalpina collegandovi al suo sito web (Sarah Martinet photographe) o alla sua pagina Facebook, dove la fotografa pubblica costantemente gli scatti più belli realizzati.

Qui di seguito potete osservare sette delle immagini più belle facenti parte della raccolta che vi invito a visualizzare, a piena risoluzione, sul suo sito web.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

sarah martinet sarah martinet sarah martinet sarah martinet sarah martinet sarah martinet sarah martinet

Tutte le immagini presentate all’interno di questo articolo sono di proprietà della fotografa Sarah Martinet. Ne è vietata la riproduzione e l’utilizzo in qualsiasi sua forma senza l’esplicita autorizzazione della fotografa. Se interessati, è possibile contattare la Sarah tramite il sito web linkato sopra.

 

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----