Scrivi per noi (guest post)

0
5796

Fotografare in Digitale, nato del 2012, ha da poco spento le due candeline. Nato quale sito amatoriale sul quale condividere la passione per la fotografia, nel giro di poco tempo si è trasformato in un vero e proprio portale per la fotografia, con centinaia di articoli relativi le tecniche fotografiche, consigli su come scattare nelle più disparate condizioni, videoguide, lezioni (al momento offriamo uno dei corsi di fotografia gratuiti più completi del web) e quant’altro.

Fotografare in Digitale non è solo Beppe (cioè me!) ma è anche una grande quantità di altri autori che nel corso del tempo hanno voluto lasciare la propria firma su questo sito con articoli di approfondimento, guide, tutorial, interviste ed immagini.

Se anche voi avete voglia di pubblicare qualcosa (dei guest post) di vostro su Fotografare in Digitale, sappiate che siete i benvenuti e non dovete fare altro che …scrivere: sarò lieto di ospitarvi con guest blogger.

La pubblicazione degli articoli ovviamente sarà nominativa, con il vostro nome (e se volete la vostra foto ed un piccolo bio) a chiudere l’articolo stesso.  Più ovviamente dei link ai vostri lavori o siti.

Chi siamo

Fotografare in Digitale ha una discreta visibilità, il che non è male se avete voglia di farvi conoscere: attualmente (fine 2014), contiamo oltre 26.000 utenti mensili con più di 65.000 visualizzazioni di pagina. Tutti gli articoli vengono inoltre pubblicati in automatico sulla nostra pagina Facebook (prossima ai 6.000 fan), Google Plus, Twitter, Pinterest e Flickr: un ottimo modo per ottenere una visibilità a 360 gradi. Senza dimenticarci ovviamente della Mailing List, molto prossima alle 1.000 utenze registrate.

Guest post

Scrivere per fotografare in Digitale, ovviamente, significa rimanere attinenti agli argomenti trattati sul sito:

  • tecniche fotografiche
  • foto-ritocco (tutorial descrittivi)
  • approfondimenti
  • comparazioni tra apparecchi fotografici (in particolare tra reflex)
  • riflessioni sul mondo della fotografia
  • lezioni e spiegazioni

senza dimenticare la possibilità di presentare voi stessi come fotografi nella sezione 100 Fotografi: siamo sempre a caccia di giovani fotografi in erba che abbiano voglia di mostrarsi e mostrare i loro lavori.

Ovviamente se avete in mente dei temi differenti ben vengano: sottoponetemi il vostro progetto e sarò felice di discuterne con voi.

Le regole

Ovviamente, argomento a parte, ci sono delle semplici e facili regole da rispettare:

  • la lunghezza degli articoli non deve mai essere inferiore alle 800 parole
  • non devono essere copiati, ma originali al 100%
  • niente errori di ortografia o grammaticali
  • devono essere articoli interessanti
  • la presenza di immagini è un di più molto apprezzato. Ovviamente non devono essere coperte da diritto d’autore.
  • Vanno scritti su di un file word, al fine di preservare link e formattazione

Contattaci

Contattarci è molto semplice: basta compilare il form qui di seguito allegando il vostro articolo (in formato Word). Sarete ricontattati in pochissimo tempo. E non esitate a contattarmi anche se volete discutere di articoli particolari.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Previous articleCome migliorare la composizione fotografica
Next articleCome scegliere uno zaino fotografico

Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto.
Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.