Nikon Talents 2014

Anche quest’anno Nikon è protagonista del concorso fotografico destinato agli under 30 ed alle donne: il Nikon Talents 2014. Forte di oltre 10.000 partecipanti alla scorsa edizione, il Nikon Talents 2014 terminerà il 30 Settembre 2014 (è cominciato ufficialmente il 15 Maggio) quando verranno proclamate le opere vincitrici.

Due le categorie a cui iscriversi: YOUNG (YNG) e WOMEN (WMN). Come accennato qualche rigo più sopra, la prima categoria è riservata ai giovani fotografi di età non superiore ai 30 anni, mentre la seconda categoria è aperta alle donne di qualsiasi età.

Partecipare è immediato e semplice: basta collegarsi al sito Nikon Talents, registrarsi e quindi inserire le informazioni richieste:

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----
  • una breve biografia personale
  • un avatar o un proprio ritratto
  • tre fotografie con le quali partecipare al concorso Nikon Talents 2014.

Le fotografie dovranno necessariamente appartenere ad una ed una sola delle categorie sotto elencate per poter essere ammesse alla competizione (non sono ammessi, in pratica, gruppi di foto misti):

Copyright Livio Ninni - Vincitore assoluto YNG 2013
Copyright Livio Ninni – Vincitore assoluto YNG 2013
  • Architettura e paesaggi
  • Macro e Naturalistica
  • Reportage e Street Photography
  • Glamour e Fashion
  • Ritratto

La giuria, composta da fotografi affermati e professionisti del mondo dell’imaging e della comunicazione, assegnerà DIECI premi di prima categoria ai primi due classificati di ciascuna categoria ovvero due buoni dal valore di 2.500€ per l’acquisto di prodotti Nikon. Inoltre saranno assegnate anche DIECI fotocamere Nikon D5300 (in kit con Obiettivo Nikkor 18-55 VR e SD Card da 8GB Lexar Premium 200x).

Copyright Marina Berardi - Vincitrice Assoluta WMN 2013
Copyright Marina Berardi – Vincitrice Assoluta WMN 2013

Le fotografie inviate saranno inoltre in mostra sul sito stesso del concorso (e sono già parecchie quelle pubblicate). Ricordo inoltre che, lo scorso anno, i vincitori delle due categorie hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere alla rassegna d’arte moderna Artissima, già di per se un premio particolarmente importante.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Ricordo infine che le fotografie caricate sul sito del concorso dovranno essere originali, realizzate dall’utente partecipante al concorso. L’utente, inoltre, dovrà autorizzare Nital SpA all’uso delle immagini sia nell’ambito dello stesso concorso che al di fuori di esso.