15 foto di Cascate

0
2232

Le cascate sono uno dei soggetti più belli per la fotografia in quanto permettono di giocare tantissimo con i tempi dell’otturatore al fine di ottenere effetti particolari sull’acqua. Imparare a far belle foto di cascate non è semplicissimo in quanto bisogna sapientemente giocare con tempi, esposizioni e soprattutto luci (non solo la luce diretta del sole ma anche la luce della cascata stessa che riflette in migliaia di direzioni i raggi luminosi), ma una volta imparata la tecnica base per fotografare le cascate si possono ottenere risultati sorprendenti e meravigliosi. E ovviamente, se avete intenzione di cimentarvi in questo tipo di fotografia, ricordatevi sempre di dotarvi di un robusto cavalletto ed una protezione per la vostra reflex e obiettivi.

Di seguito vi riporto una galleria di quindici foto di cascate tratte un po’ da flickr un po’ da 500px. Come al solito, ogni immagine è protetta da copyright ed è proprietà dei rispettivi autori. Cliccando sulle singole foto sarete rimandati alla pagina originale dove potrete ammirare la stessa immagine a risoluzione maggiore.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----
Copyright piyaphon phemtaweepon
Copyright piyaphon phemtaweepon
Copyright Iyad Tibi
Copyright Iyad Tibi
Copyright Greg Hayter
Copyright Greg Hayter
Copyright Max Rive
Copyright Max Rive
cascate
Copyright Uwe Muller
cascate
Copyright Canyon Glow
foto di cascate
Copyright Mindcage Photography
foto di cascate
Copyright Ted Gore
foto di cascate
Copyright Felix Röser
foto di cascate
Copyright Haakon Nygaard
foto di cascate
Copyright Seljalandsfoss
foto di cascate
Copyright Mike Berenson – Colorado Captures
foto di cascate
Copyright Marcelo César Augusto Romeo
cascate
Copyright Trismitril
cascate
Copyright Sigurdur Bjarnason
Previous articleVivian Dorothea Maier (USA 1926 – 2009)
Next articleGianni Berengo Gardin (ITA 1930 – )
Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto. Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.