Come fare uno sharingan (video)

2449

150px-Sharingan_triple.svgPer chi non è avvezzo al mondo dei manga e degli anime (in particolare quello di Masashi Kishimoto), lo Sharingan è un particolare disegno dell’iride che indica la presenza di poteri particolari nell’individuo a cui appartiene detto iride (per maggiori spiegazioni vi rimando alla pagina Wikipedia).

Il tutorial presente qui di seguito, ad opera di TutsLab Network, spiega passo passo (con un video di oltre 20 minuti) come applicare uno Sharingan partendo da qualunque fotografia. Oltre al video, è possibile, visitando direttamente il canale YouTube di TutsLab Network, scaricare le due immagini impiegate nella realizzazione del tutorial stesso.

La difficoltà del tutorial non è per nulla eccessiva ed è alla portata di tutti. Unico prerequisito è essere in possesso di Photoshop.

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Fotografare in Digitale vi augura buona visione con il tutorial: come fare uno sharingam.

Articolo precedenteCome realizzare l’effetto sfocato nelle fotografie
Articolo successivoFotografare allo Zoo
Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto. Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.