Arezzo e Fotografia 2016: al via la sesta edizione

931

A distanza di due anni dall’ultima edizione, torna nella cittadina di Arezzo la manifestazione Arezzo e Fotografia 2016, la Biennale internazionale di arte fotografica, che si svolgerà nel cittadina toscana dal 2 all’11 Dicembre 2016.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Fotografica Imago e la cui direzione artistica è affidata ad  Antonio Losco , sarà caratterizzata da numerosi eventi, incontri, workshop e test lab che si terranno nel centro della città di Arezzo. la sesta edizione di Arezzo e Fotografia 2016 si pone come obiettivo la valorizzazione dell’eccellenza della fotografia contemporanea ed in particolare, tramite le opere di giovani fotografi e affermati professionisti, la celebrazione dei grandi maestri della fotografia nonché la riscoperta dei loro archivi storici.

arezzo e fotografia 2016
Locandina Arezzo e Fotografia 2016

Le scorse edizione della biennale hanno fatto registrare numeri decisamente interessanti: oltre 750 le opere in mostra per oltre 100 fotografi, suddivisi in parecchie manifestazioni che hanno coperto l’intero centro storico di Arezzo (potete consultare qui il programma dello scorso anno).

----- annuncio pubblicitario ----- ----- annuncio pubblicitario -----

Per maggiori informazioni e per l’elenco delle manifestazioni, vi rimando al sito ufficiale di Arezzo e Fotografia 2016 sul quale, nei prossimi giorni, verrà pubblicato il programma completo della manifestazione (nel frattempo potete consultare il materiale relativo alle precedenti cinque edizioni, svoltesi nel 2009, 2010, 2011, 2012 e 2014 (quando la manifestazione è divenuta, appunto, biennale).