La guida completa per fotografare il nudo – indice

2
2805

Premessa: l’argomento trattato e le fotografie presenti in questa serie di articoli potrebbe urtare la suscettibilità di alcuni lettori. Nel tentativo di arginare quanto possibile questo problema, negli articoli sono visibili in maniera diretta solo le foto di nudo “coperto”. Tutti gli scatti impiegati come esempio che includono una visione più omogenea del corpo umano sono invece linkati. Viene data quindi facoltà al lettore di accedere a quel particolare contenuto o andare avanti con la lettura. 

Cominciamo oggi con la pubblicazione di uno degli speciali di Fotografare il Digitale:  fotografare il Nudo.  Questo argomento, particolarmente vasto per i molteplici aspetti trattati, verrà splittato in più articoli. Ogni articolo farà riferimento ad un particolare argomento. Di seguito la scaletta con gli argomenti che saranno trattati nello speciale

Tutte le fotografie utilizzate all’interno di questi articoli sono dei rispettivi proprietari, come riportato nelle didascalie. Buona parte delle fotografie sono inoltre regolarmente in vendita presso il portale Redbubble.com dal quale sono stati recuperati (tramite la funzione di sharing) le immagini di esempio. Per chi fosse interessato a scoprire di più sulle singole fotografie o sui singoli autori, rimando alla pagina Il Nudo: i riferimenti dove potrete trovare l’insieme di tutti i link diretti alle fotografie.

Fondatore di Fotografare in Digitale, ho sempre amato il mondo della fotografia e la possibilità di catturare un momento, un attimo, una sensazione tramite un semplice scatto. Nato come fotografo per caso quando misi le mani sulla mia prima Nikon D1, ho ampliato le mie conoscenze ed esperienze fotografiche, decidendo quindi di condividerle con chiunque fosse interessato alla fotografia. Sono un fotografo amatoriale di buon livello e continuo imperterrito a girare per le città con la fedele Nikon (ora una D800) appesa al collo.

2 COMMENTI

  1. il corso è a puntate vero? vedo che solo alcuni link sono attivi….deduco vengano rilasciati nel tempo. esiste un feed rss per questo corso?
    grazie, Andrea

    • Ciao Andrea,
      si lo speciale viene pubblicato “a puntate”, una al giorno per circa cinque giorni. E di volta in volta l’indice viene aggiornato con il link corretti. Non esiste un feed RSS ma puoi seguire i rilasci iscrivendoti alla pagina facebook o a twitter, sempre aggiornati in tempo reale con i rilasci dei nuovi articoli.

Comments are closed.